La Honda punta a tornare vittoriosa in MotoGP nel 2021. La casa giapponese non si arrende alle possibili difficoltà di Marquez.
La Honda ha vissuto un pessimo 2020 in MotoGP. La squadra giapponese, infatti, orfana della sua punta di diamante Marquez, uscito infortunato dalla prima gara di Jerez, non è riuscita ad ottenere vittorie. La casa nipponica, infatti, ha chiuso con soli due podi ottenuti entrambi da Alex Marquez.
Nel 2021 però ci sono ben altre aspettative per la Honda. Il team giapponese, infatti, potrà contare sull’apporto del nuovo arrivato Pol Espargaro. Inoltre si spera che Alex Marquez, dopo un anno di apprendistato sulle spalle, sia pronto a lottare per posizioni migliori. Infine Marc dovrebbe finalmente tornare in pista per l’inizio di questa stagione.
Durante un’intervista rilasciata al sito ufficiale della MotoGP, Puig ha così dichiarato: “Non ci aspettiamo di perdere. Questo è il primo obiettivo. Con questo pensiero nella testa cercheremo di fare tutto il possibile per vincere, come facciamo sempre. Poi vedremo cosa accadrà. Abbiamo un nuovo pilota nel team come Pol, cosa che ci motiva molto. Abbiamo grandi speranze che Marc si riprenda bene. Sarà un inizio di stagione molto interessante”.
Il team principal della Honda ha poi proseguito: “Dobbiamo cercare di provare cose nuove e capire la nuova moto nel miglior modo possibile per la stagione 2021. Questo è il nostro piano. Sarà di vitale importanza pe Pol”.
Infine Puig ha così concluso: “La situazione di Marc sta evolvendo bene. Sta facendo dei passi verso la sua guarigione. Sta per essere di nuovo felice e questo è molto importante. Quando sei felice le cose sono diverse. Ora sta cominciando a sentirsi meglio. Noi però vogliamo andare passo dopo passo, ma ribadisco che quando una persona è felice diventa tutto più facile”.
Antonio Russo
La BMW M5 si prepara per l'era Euro 7, riducendo la potenza ma mantenendo le…
Subaru presenta tre nuovi modelli elettrici al Salone di Bruxelles: e-Outback, Solterra e Uncharted. Questi…
Maverick Vinales sarà affiancato da Jorge Lorenzo nel 2026 con l’obiettivo di tornare a vincere.…
Il week-end perfetto di Antonio Fuoco si è concluso con la vittoria alla FIA GT…
La Formula 1 si prepara per un cambiamento radicale nel 2026, con nuove regole, motori…
La nuova Dacia Sandero 2026 si evolve con un design rinnovato, un abitacolo migliorato e…