La MotoGP 2021 ancora deve prendere il via, ma per i bookmakers è già tempo di fare previsioni sui possibili favoriti per il titolo.
Il campionato di MotoGP è vicino al via ed è già tempo di previsioni. Per molti il favorito numero uno resta Joan Mir. Lo spagnolo nel 2020 ha conquistato il titolo grazie alla sua grande continuità. Non è da sottovalutare però anche Morbidelli, che nella scorsa stagione ha dimostrato di essere molto maturato.
Chi la pensa diversamente però sono i bookmakers. Secondo Sisal, infatti, a sorpresa il favorito, alla pari di Mir per la conquista del Mondiale, sarebbe ancora una volta Marc Marquez dato a 4.50. Nonostante lo spagnolo della Honda abbia annunciato che probabilmente salterà le prime gare resta ancora l’uomo su cui puntare per gli scommettitori.
Dietro la coppia iberica per i bookmakers ci sarebbero a pari merito Miller, Morbidelli, Quartararo e Rins dati a 6.50. Poco distante Vinales dato a 7.50. Colano a picco, invece, le quotazioni di Valentino Rossi, pagato 25 volte la posta. Il Dottore in un’ideale classifica dei favoriti per il titolo è dato quindi 11°.
Ultimo posto per i rookie Bastianini e Marini e per Aleix Espargaro, Savadori e Lecuona, tutti dati a 100. Naturalmente queste sono previsioni che lasciano il tempo che trovano. In passato più volte questi dati sono stati sovvertiti dalle prime gare.
A differenza del passato però, dove le quote della vittoria di Marquez erano bassissime, ora sono decisamente più alte e chi vuole potrà provare a guadagnare un bel po’ di soldi puntando sul proprio beniamino prima che la pista cominci a parlare.
Antonio Russo
La BMW M5 si prepara per l'era Euro 7, riducendo la potenza ma mantenendo le…
Subaru presenta tre nuovi modelli elettrici al Salone di Bruxelles: e-Outback, Solterra e Uncharted. Questi…
Maverick Vinales sarà affiancato da Jorge Lorenzo nel 2026 con l’obiettivo di tornare a vincere.…
Il week-end perfetto di Antonio Fuoco si è concluso con la vittoria alla FIA GT…
La Formula 1 si prepara per un cambiamento radicale nel 2026, con nuove regole, motori…
La nuova Dacia Sandero 2026 si evolve con un design rinnovato, un abitacolo migliorato e…