La MotoGP 2021 ancora deve prendere il via, ma per i bookmakers è già tempo di fare previsioni sui possibili favoriti per il titolo.
Il campionato di MotoGP è vicino al via ed è già tempo di previsioni. Per molti il favorito numero uno resta Joan Mir. Lo spagnolo nel 2020 ha conquistato il titolo grazie alla sua grande continuità. Non è da sottovalutare però anche Morbidelli, che nella scorsa stagione ha dimostrato di essere molto maturato.
Chi la pensa diversamente però sono i bookmakers. Secondo Sisal, infatti, a sorpresa il favorito, alla pari di Mir per la conquista del Mondiale, sarebbe ancora una volta Marc Marquez dato a 4.50. Nonostante lo spagnolo della Honda abbia annunciato che probabilmente salterà le prime gare resta ancora l’uomo su cui puntare per gli scommettitori.
Dietro la coppia iberica per i bookmakers ci sarebbero a pari merito Miller, Morbidelli, Quartararo e Rins dati a 6.50. Poco distante Vinales dato a 7.50. Colano a picco, invece, le quotazioni di Valentino Rossi, pagato 25 volte la posta. Il Dottore in un’ideale classifica dei favoriti per il titolo è dato quindi 11°.
Ultimo posto per i rookie Bastianini e Marini e per Aleix Espargaro, Savadori e Lecuona, tutti dati a 100. Naturalmente queste sono previsioni che lasciano il tempo che trovano. In passato più volte questi dati sono stati sovvertiti dalle prime gare.
A differenza del passato però, dove le quote della vittoria di Marquez erano bassissime, ora sono decisamente più alte e chi vuole potrà provare a guadagnare un bel po’ di soldi puntando sul proprio beniamino prima che la pista cominci a parlare.
Antonio Russo
Il successo nel Gran Premio di Monaco va a Lando Norris, trionfatore davanti a Charles…
Nel Gran Premio della Gran Bretagna ha svettato Marco Bezzecchi, davanti a Johann Zarco e…
Le collaborazione dei marchi del Gruppo Stellantis potrebbe spingere i vertici di Peugeot ad accogliere…
La Sprint Race del GP di Gran Bretagna si impone Alex Marquez, in grado di…
Le qualifiche del Gran Premio di Monaco vedono prevalere la McLaren di Lando Norris, seguito…
La MotoGP vive sotto il dominio di Marc Marquez, ma anche dal punto di vista…