Mick Schumacher deve ancora esordire in Formula 1, ma per il suo futuro sogna in grande: vuole correre con la Ferrari, come suo padre
Non ha ancora percorso neanche un metro in un Gran Premio di Formula 1, eppure è già uno dei piloti più attesi del campionato del mondo 2021 che sta per cominciare. Visto il cognome che porta in dote, sarebbe strano il contrario.
Mick Schumacher è inevitabilmente il debuttante sul quale si concentra la maggior attenzione del pubblico. Ma lui, che a stare sotto i riflettori ci è abituato fin da quando ha mosso i primi passi nel mondo delle quattro ruote, come impone il suo ruolo di figlio d’arte, non si scompone affatto. “Sono molto contento di essere alla Haas“, commenta ai microfoni de La Stampa. “Sono al mio esordio e vorrei uscirne nel miglior modo possibile, poi vedremo che cosa il futuro ha in serbo per me”.
Schumino è un pilota che ci ha abituato ad affrontare ogni passo della sua carriera con un approccio prudente e con una grande etica del lavoro. Così, nel corso delle stagioni, ha scalato campionato dopo campionato, vincendo titoli a ripetizione: in Formula 3 e in Formula 2. E anche ora che ha compiuto l’ultimo gradino, giungendo nella categoria regina dell’automobilismo, non smette certo di pensare in grande: “Adesso è tutto imprevedibile, ma non lo nego: sarebbe un sogno guidare una Ferrari come fece mio padre in passato”, afferma. Maranello è già avvisata.
Certo, se dovesse veramente sbarcare alla Rossa, portando un’eredità così pesante come quella del sette volte campione del mondo Michael Schumacher, per lui il confronto non sarebbe certamente dei più semplici da sopportare. Eppure di questo non sembra proprio preoccuparsene. “Non mi importa dei paragoni”, taglia corto Mick. “Se prendi le critiche in maniera negativa non va bene. Se le accetti, se arrivano dalle persone che ti hanno a cuore, allora puoi convertire il negativo in positivo. È quello che faccio io”.
La Nissan è piombata in una situazione finanziaria preoccupante. Per risollevarsi sono uscite le prime…
Il gruppo Stellantis si trova nuovamente invischiato in una campagna di richiami, che scatterà proprio…
La crisi della filiera elettrica porterà alla chiusura di otto fabbriche europee. L’automotive non è…
Con la giusta formula di finanziamento anche SUV amatissimi alle nostre latitudini diventano accessibili sul…
Pecco Bagnaia dovrà caricarsi il team factory Ducati sulle spalle nelle prossime uscite della MotoGP,…
La Ferrari si avvia a concludere un 2025 che è stato molto deludente, in cui…