Hamilton e la Mercedes sono stati entrambi inseriti nella lista per i Laureus Awards 2021 e puntano a portare a casa un altro trofeo.
La stagione 2021 di F1 ancora non è cominciata, ma Hamilton e la Mercedes potrebbero già mettere a segno un primo importante titolo. Entrambi, infatti, sono stati candidati al prestigiosissimo premio Laureus World Sports Awards.
I Laureus sono divisi nelle seguenti categorie: Sportivo dell’anno, Sportiva dell’anno, Squadra dell’anno, Rivelazione dell’anno, Ritorno dell’anno, Sportivo alternativo dell’anno, Sportivo disabile dell’anno, Premio alla carriera, Sport per il bene e Spirito sportivo.
Sinora il titolo è stato vinto tra i piloti della F1 da Michael Schumacher per 2 volte, da Sebastian Vettel e dallo stesso Hamilton che ha conquistato l’ambito premio nel 2020 a pari merito con Messi. Per quanto concerne la Mercedes, invece, ha ottenuto il riconoscimento di squadra dell’anno nel 2018.
Sempre Hamilton vanta un altro riconoscimento anche nel 2008 come rivelazione dell’anno quando al suo esordio con la McLaren in F1 sfiorò il titolo iridato perso solo all’ultima gara in favore di Kimi Raikkonen.
Non sarà un successo facile per Hamilton che dovrà vedersela con altri candidati illustri come Nadal, Lebron James, Lewandowski, Duplantis e Cheptegei. Complicato sarà anche per la Mercedes, che invece è stata selezionata nella propria categoria insieme ai Lakers, ai Kansas City Chiefs, la Nazionale di Rugby Argentina, Liverpool e Bayern Monaco.
La Mercedes è costantemente in lizza per la migliore squadra dell’anno dal 2015, mentre Hamilton è entrato nella rosa dei candidati altre 6 volte. Numeri importanti che testimoniano ancora una volta il grandissimo lavoro fatto in questi anni dal marchio di Stoccarda e dall’asso britannico, che nel 2021 punta a diventare il pilota più vincente nella storia della F1 con 8 Mondiali.
Antonio Russo
Renault e Castrol collaborano per creare una gamma di oli motore premium eco-sostenibili, prodotti con…
Le nuove gomme Pirelli per la Porsche 911 GT3 promettono un grip superiore e costanza…
La Scuderia Ferrari sta vivendo una delle peggiori stagioni di sempre. Al quarto posto della…
Maverick Vinales sarà affiancato da Jorge Lorenzo nel 2026 con l’obiettivo di tornare a vincere.…
Dopo una annata difficilissima al volante della SF-25, il pilota monegasco è apparso distrutto a…
La Scuderia Ferrari era partita con i migliori auspici nel 2025 con l’arrivo di Lewis…