Hamilton+e+la+Mercedes+gi%C3%A0+possono+vincere+un+%26%238220%3Btitolo%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2021/02/24/hamilton-mercedes-vincere-un-titolo/amp/
Formula 1

Hamilton e la Mercedes già possono vincere un “titolo”

Published by
Antonio Russo

Hamilton e la Mercedes sono stati entrambi inseriti nella lista per i Laureus Awards 2021 e puntano a portare a casa un altro trofeo.

Lewis Hamilton e il Team Mercedes (Getty Images)

La stagione 2021 di F1 ancora non è cominciata, ma Hamilton e la Mercedes potrebbero già mettere a segno un primo importante titolo. Entrambi, infatti, sono stati candidati al prestigiosissimo premio Laureus World Sports Awards.

I Laureus sono divisi nelle seguenti categorie: Sportivo dell’anno, Sportiva dell’anno, Squadra dell’anno, Rivelazione dell’anno, Ritorno dell’anno, Sportivo alternativo dell’anno, Sportivo disabile dell’anno, Premio alla carriera, Sport per il bene e Spirito sportivo.

Hamilton punta al terzo Laureus

Sinora il titolo è stato vinto tra i piloti della F1 da Michael Schumacher per 2 volte, da Sebastian Vettel e dallo stesso Hamilton che ha conquistato l’ambito premio nel 2020 a pari merito con Messi. Per quanto concerne la Mercedes, invece, ha ottenuto il riconoscimento di squadra dell’anno nel 2018.

Sempre Hamilton vanta un altro riconoscimento anche nel 2008 come rivelazione dell’anno quando al suo esordio con la McLaren in F1 sfiorò il titolo iridato perso solo all’ultima gara in favore di Kimi Raikkonen.

Non sarà un successo facile per Hamilton che dovrà vedersela con altri candidati illustri come Nadal, Lebron James, Lewandowski, Duplantis e Cheptegei. Complicato sarà anche per la Mercedes, che invece è stata selezionata nella propria categoria insieme ai Lakers, ai Kansas City Chiefs, la Nazionale di Rugby Argentina, Liverpool e Bayern Monaco.

La Mercedes è costantemente in lizza per la migliore squadra dell’anno dal 2015, mentre Hamilton è entrato nella rosa dei candidati altre 6 volte. Numeri importanti che testimoniano ancora una volta il grandissimo lavoro fatto in questi anni dal marchio di Stoccarda e dall’asso britannico, che nel 2021 punta a diventare il pilota più vincente nella storia della F1 con 8 Mondiali.

Antonio Russo

Published by
Antonio Russo

Recent Posts

Ferrari, che imbarazzo a Miami: la SF-25 è un disastro ed i piloti mostrano segni di cedimento

Una Ferrari vergognosa esce con le ossa rotte dalla gara di Miami, con Leclerc settimo…

9 ore ago

Ducati, Marquez torna sul suo dramma: riaffiora un incubo nella sua testa

L’otto volte iridato, Marc Marquez, continua a subire i postumi delle operazioni avvenute per rimediare…

1 giorno ago

F1 GP Miami, Gara: trionfo McLaren con Piastri, incubo Ferrari

La sesta tappa del campionato del mondo di F1, corso a Miami, ha celebrato Oscar…

2 giorni ago

L’ultimo messaggio che Simoncelli inviò a Pedrosa prima del dramma: ricordo da brividi

Marco Simoncelli e Dani Pedrosa ebbero dei confronti intensi in pista nel 2011, e prima…

2 giorni ago

F1 GP Miami, Sprint Race: Norris domina il caos, intuizione Ferrari con Hamilton dopo il disastro Leclerc

Colpi di scena sotto il diluvio di Miami nella Sprint Race, vinta da Lando Norris.…

3 giorni ago

Stellantis vuole cedere la Maserati? Ecco come stanno le cose: situazione in bilico

La Maserati è il peggior marchio in assoluto all'interno di Stellantis sul fronte delle vendite,…

3 giorni ago