Andrea Dovizioso ha provato a spiegare i motivi che lo hanno spinto a rompere il proprio rapporto con la Ducati.
Andrea Dovizioso alla fine della stagione scorsa ha deciso di salutare la MotoGP. Il pilota italiano dopo anni vissuti al vertice ha chiuso il proprio rapporto con la Ducati e non trovando un progetto che lo stimolasse ha deciso per il momento di fermarsi.
L’idea di Dovizioso è di restare fermo un anno per poi provare a cercare qualcosa di nuovo nel 2022 quando potrebbe liberarsi qualche posto in MotoGP. Il rider italiano è molto appetito da diversi team e potrebbe effettivamente ritornare in sella.
In un’intervista rilasciata a Sportfair, Andrea Dovizioso ha così dichiarato: “Mi sto focalizzando un po’ di più sul motocross, mi sto allenando di più con la moto perché questo sport ti dà più possibilità rispetto alla MotoGP. Non mi manca l’adrenalina di inizio stagione perché la sento ugualmente con il cross”.
Il pilota della Ducati ha poi proseguito: “Ho deciso di non continuare con Ducati perché non c’erano i presupposti. Quando le cose non finiscono rose e fiori allora vuol dire che c’era qualcosa che si poteva fare meglio. Non c’è stata la possibilità di essere un leader del progetto. Ho avuto proposte per fare il test rider e correre poi l’anno dopo. Mi ha fatto piacere però che quasi tutti le case mi abbiano cercato”.
Infine Dovizioso ha così concluso: “Con KTM ci sono stati dei problemi loro interni, per questo la cosa non è andata in porto. Avere un team con me e Valentino Rossi, vista la sua età e la mia situazione penso chi sia l’1% delle possibilità che ciò accada”.
Antonio Russo
L’otto volte iridato ha compiuto due errori gravi in sella alla Rossa. L’amministratore delegato di…
RB21 e SF-25 continuano a essere sotto le lenti d’ingrandimento degli specialisti della tecnica. Red…
In casa Ferrari si punta al riscatto in quel di Miami, dove è in programma…
La Casa modenese ha prodotto auto di straordinaria bellezza che, oltre che potentissime. Ferrari ha…
Charles Leclerc è in Ferrari dal 2019, ma non ha mai lottato per un titolo…
La MotoGP fa tappa a Jerez per il GP di Spagna, dove a trionfare è…