Scott Redding ha rimediato un piccolo infortunio al gomito dopo un incidente in bici. Il pilota Ducati ha menzionato il fenomeno Marc Marquez.
Durante il week-end Scott Redding ha proseguito la sua preparazione invernale in vista del prossimo Mondiale di Superbike che prenderà il via a maggio sul circuito di Portimao. Il pilota del team Ducati ha rimediato un lieve infortunio al gomito che ha reso pubblico sul suo profilo Instagram. Prima con un video di una ventina di minuti che riprendono le fasi immediatamente successive alla caduta, poi con altre foto e video.
Il momento della caduta vero e proprio non è stato immortalato, ma una volta terminato l’allenamento ha mostrato la maglia strappata e il braccio contuso. Poi ha scherzato sull’accaduto menzionando un collega della MotoGP, il pluricampione del mondo Marc Marquez: “Volevo fare come Marquez, mettere il gomito a terra. Ma non è stato sufficiente per impedirlo…”. Il video caricato su Instagram ha fatto ridere lo stesso Marc, che presto ha condiviso questo divertente aneddoto.
Il fenomeno di Cervera è divenuto famoso per le sue curve “a gomito” e per i suoi salvataggi che hanno fatto storia. Su tutti quello compiuto nel GP di Valencia 2017 alla curva 1, quando stava giocando per il titolo mondiale all’ultima gara contro Andrea Dovizioso. Marc era in testa all’ultima gara della stagione, nel pieno della lotta per il titolo, facendo deragliare le speranze di rimonta di Andrea Dovizioso. Perse l’anteriore e la sua Honda RC213V ha iniziato a scivolare di lato. Tutto sembrava portare ad una caduta inevitabile, ma il suo talento gli ha consentito di raddrizzare la moto e tenersi in piedi, andando a conquistare il suo settimo titolo mondiale, quinto nella classe regina. Un episodio che sicuramente anche Scott Redding ha guardato con immenso stupore.
Il britannico ha voluto fare una menzione speciale di quella magnifica opera d’arte, ma in un modo tutto suo, come al solito molto stravagante…
In casa Ferrari si punta al riscatto in quel di Miami, dove è in programma…
La Casa modenese ha prodotto auto di straordinaria bellezza che, oltre che potentissime. Ferrari ha…
Charles Leclerc è in Ferrari dal 2019, ma non ha mai lottato per un titolo…
La MotoGP fa tappa a Jerez per il GP di Spagna, dove a trionfare è…
La Ferrari sta vivendo una stagione difficile, ma anche per i nuovi regolamenti non ci…
La MotoGP fa tappa a Jerez de la Frontera, e nella Sprint Race trionfa ancora…