MotoGP+2021%2C+regole+ferree+per+i+giornalisti+nel+paddock
tuttomotoriweb
/2021/02/18/motogp-2021-regole-ferree-giornalisti-paddock/amp/
Motomondiale

MotoGP 2021, regole ferree per i giornalisti nel paddock

Published by
Luigi Ciamburro

Nella stagione MotoGP 2021 i giornalisti continueranno a seguire regole anti Covid-19 molto ferree. Vietati gli spostamenti tra i camper dei piloti.

Carmelo Ezpeleta (getty images)

Nella prossima stagione MotoGP anche i giornalisti dovranno continuare a seguire regole molto ferree e per il momento non è previsto alcun allentamento. La maggior parte dei corrispondenti dovranno accontentarsi ancora una volta delle conferenze a distanza con Zoom e Teams Meetings.

Al momento i giornalisti che sono soliti seguire la carovana del paddock non hanno ricevuto avvisi da Dorna. Nel 2021 saranno 40 i giornalisti che saranno permanentemente sul posto e dovranno seguire alla lettera le normative anti Covid-19. Non potranno lasciare il media center per visitare il camper di una squadra, non potranno avere contatti personali né fare interviste a tu per tu. Le mascherine non dovranno mai essere rimosse neppure fuori dalla sala stampa.

Se è previsto un colloquio con un dipendente della Dorna o con gli organizzatori, registratori e cellulari dovranno essere disinfettati prima dell’inizio della registrazione. Qualora le regole non venissero rispettate c’è il rischio di espulsione. Per il doppio appuntamento in Qatar ci sono regole ancora più severe. Uno dei motivi è che il numero di nuove infezioni nello stato arabo è aumentato vertiginosamente negli ultimi giorni.

La priorità assoluta continuerà ad essere la salute di tutti, soprattutto dei piloti e degli addetti ai lavori. L’anno scorso le gare si sono adattate alla situazione di emergenza e l’informazione ha risentito solo in misura limitata della pandemia. Nel 2021 accadrà la stessa cosa, almeno fino a quando questo incubo non verrà messo alle spalle. Le vaccinazioni restano al momento la migliore e più celere via di uscita.

Iker Lecuona (getty images)
Published by
Luigi Ciamburro
Tags: coronavirus

Recent Posts

Anfia, Stellantis e Governo: Uniti per il Rilancio dell’Industria Automobilistica Europea

L'articolo discute l'importanza della collaborazione tra Anfia, Stellantis e il Governo per il rilancio dell'industria…

16 ore ago

Nieto Desidera Acosta nel Team VR46: Un Sogno che Potrebbe Diventare Realtà

Il Team VR46 di Valentino Rossi esprime interesse per il campione Pedro Acosta, alimentando speculazioni…

2 giorni ago

Unrae – Pietrantonio: ‘È tempo di cambiare la narrazione tossica sulla politica automobilistica’

Roberto Pietrantonio, presidente Unrae, chiede un cambio di tono nel dibattito sull'auto, sottolineando la necessità…

3 giorni ago

Renault Clio 2026: Un Tour Esclusivo degli Interni High-Tech e Eco-Friendly

La Renault Clio 2026 offre un'esperienza di guida tranquilla e sostenibile, con interni moderni, tecnologia…

4 giorni ago

Renault e Castrol: Nuova Gamma di Oli Motore Premium Eco-Sostenibili

Renault e Castrol collaborano per creare una gamma di oli motore premium eco-sostenibili, prodotti con…

5 giorni ago

Pirelli presenta i nuovi P Zero R e Trofeo RS: massime prestazioni per la Porsche 911 GT3

Le nuove gomme Pirelli per la Porsche 911 GT3 promettono un grip superiore e costanza…

6 giorni ago