Test+Jerez%3A+Aleix+Espargar%C3%B2+inizia+bene%2C+Dani+Pedrosa+a+8+decimi
tuttomotoriweb
/2021/02/17/test-jerez-aleix-espargaro-inizia-bene-dani-pedrosa-8-decimi/amp/
Motomondiale

Test Jerez: Aleix Espargarò inizia bene, Dani Pedrosa a 8 decimi

Published by
Luigi Ciamburro

A Jerez si chiude la tre gironi di test privati per Aprilia, Honda e KTM. A siglare il miglior crono è Aleix Espargarò seguito da Dani Pedrosa.

Dani Pedrosa a Jerez (foto Instagram)

Sul circuito di Jerez si sono conclusi tre giorni di test per KTM, Aprilia e Honda. Per la casa giapponese ha girato Stefan Bradl che ha sfruttato solo le prime due giornate, sebbene sia il pilota che abbia compiuto più giornate di test di qualsiasi altro in questa pausa invernale. I due marchi europei hanno sfruttato le tre giornate essendo il primo test del 2021 per entrambi.

La casa di Noale ha potuto lavorare con i due piloti ufficiali Lorenzo Savadori e Aleix Espargarò. L’atleta italiano quasi certamente affiancherà il catalano nella prossima stagione MotoGP, con Bradley Smith che sembra sempre più lontano da Aprilia, sebbene sia in attesa di una risposta. Il catalano ha firmato il miglior crono nella classifica combinata in 1’37″421 con la sua nuova RS-GP 21 di cui non sono state rilasciate immagini ufficiali. Il compagno di box Savadori ha firmato il suo miglior tempo in 1’39″049.

In casa KTM Dani Pedrosa ha proseguito con lo sviluppo della RC16 da lunedì a mercoledì, mentre l’altro collaudatore Mika Kallio è sceso in pista soltanto mercoledì. Il tester spagnolo ha chiuso a otto decimi di distacco dal più anziano degli Espargaró, limando circa mezzo secondo dal miglior crono del martedì.

Nella terza giornata di test sul circuito Angel Nieto di Jerez de la Frontera hanno girato anche i due piloti della casa austriaca KTM Miguel Oliveira e Iker Lecuona con le rispettive Yamaha YZF-R1 e BMW S 1000 RR, approfittando del fatto che KTM aveva prenotato (e pagato) il noleggio della pista anche per mercoledì. Nessuno dei due ha usato il transponder del circuito, quindi i loro tempi non sono stati registrati.

Ecco gli orari della terza giornata di test a Jerez de la Frontera:

1. Aleix Espargaró (Aprilia) – 1’37.421
2. Dani Pedrosa (KTM) – 1’38.203
3. Lorenzo Savadori (Aprilia) – 1’39.049
4. Mika Kallio (KTM) – 1’39.778

Aleix Espargaro a Jerez (foto Instagram)
Published by
Luigi Ciamburro
Tags: test motogp

Recent Posts

BMW M5 e l’Adattamento all’Euro 7: Potenza Ridotta ma Performance Inalterate

La BMW M5 si prepara per l'era Euro 7, riducendo la potenza ma mantenendo le…

5 giorni ago

Subaru svela tre nuovi modelli elettrici al Salone di Bruxelles: Ecco la e-Outback, la Solterra restyling e la Uncharted

Subaru presenta tre nuovi modelli elettrici al Salone di Bruxelles: e-Outback, Solterra e Uncharted. Questi…

5 giorni ago

MotoGP, Vinales spiffera tutto sulla crisi di Valentino Rossi in Yamaha: dura lezione per il Dottore

Maverick Vinales sarà affiancato da Jorge Lorenzo nel 2026 con l’obiettivo di tornare a vincere.…

5 giorni ago

FIA GT World Cup Macao: Antonio Fuoco e la Ferrari firmano una storica vittoria, la 296 GT3 domina

Il week-end perfetto di Antonio Fuoco si è concluso con la vittoria alla FIA GT…

5 giorni ago

Formula 1, presentazione team: ecco le date 2026

La Formula 1 si prepara per un cambiamento radicale nel 2026, con nuove regole, motori…

6 giorni ago

Dacia Sandero 2026: l’evoluzione Full Hybrid di Streetway e Stepway

La nuova Dacia Sandero 2026 si evolve con un design rinnovato, un abitacolo migliorato e…

1 settimana ago