Il capotecnico di Marc Marquez è tornato a parlare del 2015 svelando alcuni curiosi retroscena su quel controverso campionato.
Il campionato 2015 di MotoGP è stato molto complicato un po’ per tutti. In particolare per i box Yamaha e Honda. Il team di Iwata si è ritrovato a dover gestire la lotta intestina tra Valentino Rossi e Jorge Lorenzo che hanno combattuto per quel campionato punto su punto sino all’ultima curva.
Per la Honda, invece, il problema è stato dover gestire il giovane talento più importante della MotoGP in quel momento, mentre veniva schiacciato dalle pressioni mediatiche dovute alla diatriba innescata con Valentino Rossi.
Durante la quarta puntata del documentario Ruta 46 – Ruta 93 andato in onda su DAZN Spagna, si è ritornato a parlare di quel pazzo campionato. A raccontare la sua esperienza per il team Yamaha ci ha pensato Lin Jarvis: “Non ricordo molto bene la fine del 2015. Facciamo chiarezza: in realtà ricordo molto bene quei momenti, ma non come un’esperienza positiva”.
Poi per la Honda, invece, ha preso la parola il capotecnico di Marc Marquez, Santi Hernandez: “Non ho intenzione di dare un’opinione. Ho vissuto quei momenti e li terrò per me. Tutto questo verrà discusso quando saremo tutti in pensione e qualcuno tirerà fuori un libro e le verità verranno dette”.
Chissà cosa avrà voluto dire con queste parole Santi Hernandez. Una cosa è certa però: quel campionato continuerà a far parlare di sé per molti anni ancora. Valentino Rossi e Marc Marquez però a prescindere da quel episodio controverso restano un pezzo di storia del motociclismo.
Antonio Russo
Un campione del mondo britannico dovrebbe considerare Lewis Hamilton il punto di riferimento, ma la…
Il cinque volte iridato, Jorge Lorenzo, ha parlato delle sue vecchie rivalità in pista, soffermandosi…
Max Verstappen ha sempre dichiarato di non voler correre troppo a lungo in F1, ed…
Lavorare nell'automotive, in particolar modo in FIAT, era un obiettivo di stabilità per tantissimi operai…
In pochi sanno valutare le dinamiche del circus della Formula 1 come i team principal.…
Il quarto posto di Brno di Pecco Bagnaia rappresenta l’ennesima debacle stagionale. Il direttore tecnico…