Vinales%3A+%26%238220%3BDevo+vincere+i+titoli+per+essere+come+Valentino+Rossi%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2021/02/16/vinales-non-sono-valentino-rossi-in-yamaha/amp/
Motomondiale

Vinales: “Devo vincere i titoli per essere come Valentino Rossi”

Published by
Antonio Russo

Vinales non vuole paragoni con Valentino Rossi per il momento. Lo spagnolo punta però ad emulare il Dottore in futuro.

Valentino Rossi e Maverick Vinales (Getty Images)

In questi anni Maverick Vinales ha vissuto sulle montagne russe. Il rider spagnolo, infatti, è passato dall’esaltazione dei primi mesi in Yamaha in cui sembrava imbattibile, alla depressione di quello che è arrivato poi dopo.

Il pilota iberico in particolare ha patito una Yamaha che spesso ha denotato problemi nella gestione delle gomme. Vinales però ha mostrato anche alcune criticità del suo stile di guida che lo hanno spesso portato ad una prima parte di gara un po’ sottotono, che spesso non gli ha permesso poi di portare a casa il bersaglio grosso.

Vinales: “Vorrei avere più libertà”

Come riportato da “AS”, il pilota della Yamaha ha così commentato l’esperienza vissuta sin qui dentro il team di Iwata: “I primi due anni sono stati difficili. Abbiamo cominciato bene, poi tutto è peggiorato. Dobbiamo migliorare e compattarci tutti come hanno fatto in Suzuki. L’anno scorso quando la moto funzionava era uno spettacolo. Vorrei avere un po’ più di libertà perché tipo l’anno scorso ci hanno mandato un motore e non abbiamo potuto provare altro”.

Vinales ha poi proseguito spiegando i problemi patiti in Yamaha: “Bisogna migliorare sulla regolarità. L’anno scorso io, Fabio e Valentino che avevamo la stessa moto siamo passati da un weekend in cui eravamo nei primi posti a uno in cui ci ritrovavamo nelle retrovie. Voglio guidare la Yamaha per diventare campione del mondo”.

Lo spagnolo ha infine così concluso: “Mir comincerà come favorito. Miller sarà forte e anche i piloti Yamaha. Poi spero che Marc torni a pieno regime, perché è uno dei favoriti ed è un punto di riferimento, quindi il suo ritorno sarebbe positivo. Al momento non sono come Rossi. Ho bisogno di molti titoli per essere come Valentino. Conosco il mio ruolo in Yamaha e il peso che ho”.

Antonio Russo

Maverick Vinales (getty images)
Published by
Antonio Russo

Recent Posts

F1 GP Miami, Sprint Race: Norris domina il caos, intuizione Ferrari con Hamilton dopo il disastro Leclerc

Colpi di scena sotto il diluvio di Miami nella Sprint Race, vinta da Lando Norris.…

2 ore ago

Stellantis vuole cedere la Maserati? Ecco come stanno le cose: situazione in bilico

La Maserati è il peggior marchio in assoluto all'interno di Stellantis sul fronte delle vendite,…

11 ore ago

Ducati, arriva la prima critica pungente a Marc Marquez: non gli farà piacere

L’otto volte iridato ha compiuto due errori gravi in sella alla Rossa. L’amministratore delegato di…

1 giorno ago

F1, Red Bull e Ferrari in affanno: i dati smascherano due progetti nati male

RB21 e SF-25 continuano a essere sotto le lenti d’ingrandimento degli specialisti della tecnica. Red…

2 giorni ago

La Ferrari potrà puntare in alto a Miami? C’è il precedente che va ben sperare, Leclerc ed Hamilton all’attacco

In casa Ferrari si punta al riscatto in quel di Miami, dove è in programma…

3 giorni ago

Tre barchette Ferrari da sogno, ogni collezionista le cerca: una vale una fortuna

La Casa modenese ha prodotto auto di straordinaria bellezza che, oltre che potentissime. Ferrari ha…

4 giorni ago