Ducati%3A+la+Panigale+%C3%A8+impressionante%2C+distacco+minimo+dalla+MotoGP
tuttomotoriweb
/2021/02/14/ducati-la-panigale-distacco-minimo-dalla-motogp/amp/
Motomondiale

Ducati: la Panigale è impressionante, distacco minimo dalla MotoGP

Published by
Antonio Russo

In casa Ducati è festa grande per i risultati ottenut dalla Panigale V4S, capace di tenere testa addirittura alla GP21.

Ducati (Twitter)

Quanto qualche anno fa è stata presentata la Ducati Panigale V4S che ha subito fatto scalpore per le sue altissime prestazioni, che venivano paragonate a quelle di una MotoGP. La cosa non ha fatto piacere ai concorrenti del marchio italiano in SBK che si sono ritrovati ad affrontare una moto dal motore spaventoso.

In tanti si sono chiesti però quanto questa moto si avvicini alle Ducati MotoGP e finalmente in questi giorni abbiamo avuto una risposta. I piloti della Rossa, infatti, sono scesi in pista per un test. Michele Pirro in sella alla GP21, mentre Bagnaia e Zarco su una Panigale.

Ducati al top con la sua SBK

I tempi fatti registrare dai tre piloti non sono noti, ma a svelare la differenza tra la MotoGP e la SBK ci ha pensato con orgoglio l’amministratore delegato Claudio Domenicali che con un post ha scritto: “Due Panigale V4S a caccia della MotoGP a Jerez: il miglior giro della Panigale è stato in 1:43.3 contro l’1:41.1 della MotoGP. Entrambe con pneumatici slick Michelin“.

Nel post prosegue l’ad: “Solo poco più di due secondi separano le moto più veloci al mondo da una moto che puoi acquistare presso il tuo concessionario locale Ducati. Davvero impressionante”. Insomma davvero una bella pubblicità per la casa di Borgo Panigale, che ha potuto mostrare ancora una volta la grande potenza della sua moto da strada.

Antonio Russo

Published by
Antonio Russo
Tags: Primo Piano

Recent Posts

BMW Serie 1: una delle compatte premium più amate sul mercato

Nel competitivo mondo delle berline compatte, la BMW Serie 1 si è guadagnata negli anni una posizione di…

2 giorni ago

F1, Verstappen si inchina ad Antonelli: arriva l’incoronazione all’italiano

Max Verstappen si è resto conto a Montreal che Kimi Antonelli ha una marcia in…

2 giorni ago

Leclerc sbugiarda la strategia Ferrari: le sue parole spiegano alla perfezione la delusione del monegasco

Charles Leclerc non è andato oltre un mesto quinto posto a Montreal, al volante di…

3 giorni ago

F1 GP Canada, Gara: Mercedes domina e regala un sogno ad Antonelli, Ferrari nella terra di nessuno

La tappa di Montreal è stata vinta da George Russell, davanti a Max Verstappen. E’…

4 giorni ago

24 ore di Le Mans, Gara: la Ferrari fa tris con la “giallona” di AF Corse! Robert Kubica vince con Hanson e Ye

La 24 ore di Le Mans vede trionfare la Ferrari #83 di Robert Kubica, Philip…

4 giorni ago

Ducati, il messaggio recapitato a Bagnaia cambia tutto: svolta totale in vista del Mugello

Il bicampione della MotoGP, Pecco Bagnaia, è stato elogiato dal direttore tecnico della Ducati. Sono…

4 giorni ago