Arnoux+scettico+sulla+ripresa+Ferrari%3A+%26%238220%3BNon+pu%C3%B2+fare+miracoli%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2021/02/13/arnoux-scettico-ripresa-ferrari/amp/
Formula 1

Arnoux scettico sulla ripresa Ferrari: “Non può fare miracoli”

Published by
Chiara Rainis

L’ex pilota Ferrari Arnoux mostra perplessità davanti alla possibilità di recupero in tempi brevi della Rossa. Avrà ragione?

(Ferrari Twitter)

Giusto qualche ora fa, in corrispondenza con il fire-up della SF21 e l’annuncio della presentazione ufficiale della nuova formazione, il boss Ferrari Mattia Binotto ha detto testualmente: “La vettura è stata sviluppata e migliorata in tutte le aree per quanto ci era consentito”. Una dichiarazione volta all’ottimismo e alla speranza di un anno migliore rispetto a quello complicato da poco concluso, com’è giusto che sia, ma le limitazioni relative agli aggiornamenti potrebbero ridimensionare e non poco i propositi alla partenza del campionato.

René Arnoux frena gli entusiasmi sulla rimonta

Da seconda forza del mondiale ad anonima sesta. Questo il percorso al contrario compiuto dal Cavallino nello spazio di una manciata mesi. Un regresso importante e improvviso che per tornare al segno più richiederà tempo e pazienza. Forse addirittura più del previsto dato che la concorrenza, già messa meglio, non starà con le mani in mano.

Secondo il transalpino, driver della scuderia di Maranello dal 1983 al 1985, la prima opportunità utile non potrà arrivare prima del 2022 con la rivoluzione tecnica.

“Sarà fondamentale apportare dei cambiamenti e mettere le persone al posto giusto con l’obiettivo di remare tutti dalla stessa parte”, ha analizzato ad F1i.com evidenziando l’esigenza di un piano di lavoro chiaro e l’eliminazione di eventuali gruppetti.

“Gente come Enzo Ferrari o più tardi Jean Todt sapevano come gestire la squadra. E’ necessario dare un’anima al team e supportare tutti i membri in maniera incondizionata in cambio di un approccio fortemente volito”, ha quindi considerato cercando comunque di non sbilanciarsi in giudizi nei confronti della nuova dirigenza.

“Le modifiche non portano benefici immediati, ecco perché non credo si possa sperare in miracoli in questa stagione”, ha chiosato spegnando l’entusiasmo dei fan, ormai abituati a vedere l’appuntamento con la vittoria procrastinato all’infinito.

René Arnoux (©Getty Images)

Chiara Rainis

Published by
Chiara Rainis

Recent Posts

Stellantis, il piano che fa finalmente felici gli italiani: cosa sta per accadere

Nel comune della Basilicata la produzione di nuove vetture passerà da 17.600 a circa 200.000.…

2 ore ago

Agghiacciante verità su Verstappen, questo il vero problema della Red Bull: cosa l’ha frenato in Messico

Max Verstappen e la Red Bull non sono riusciti a ripetere quanto mostrato tra Monza…

6 ore ago

Crisi nera per la Volkswagen: mancano 11 miliardi, il colosso tedesco è a rischio

La Volkswagen è uno dei principali colossi mondiali in campo automotive, ma da diversi anni…

9 ore ago

Valentino Rossi e Marc Marquez, l’errore commesso nel 2015: così il Dottore spianò la strada al disastro

Sono passati 10 anni dallo scontro tra Valentino Rossi e Marc Marquez in Malesia. Lo…

10 ore ago

Pecco Bagnaia si scaglia contro la MotoGP: la stoccata è di quelle pungenti

Pecco Bagnaia in questa stagione ha avuto tantissime rogne. Dopo le lamentele alla Ducati, alla…

20 ore ago

Ferrari, ufficiale la firma del contratto: per il Cavallino arriva la conferma, è il top assoluto

La Ferrari, prima della tappa di Città del Messico, ha comunicato una notizia di vitale…

22 ore ago