La Yamaha ha deciso quando e dove verrà mostrata la livrea della M1 che nel 2021 guideranno Vinales e Quartararo.
La Yamaha è pronta a togliere i veli dalla M1 2021. La casa giapponese si appresta a vivere la sua prima stagione con la nuova coppia di piloti formata da Maverick Vinales e Fabio Quartararo. Il francese dopo le ottime prestazioni mostrate nel Team Petronas è stato preso al posto di Valentino Rossi, che invece ha fatto il percorso inverso.
La presentazione della squadra avverrà il prossimo 15 febbraio, in diretta streaming dalle 10:30. Naturalmente più che la nuova moto sarà un modo per osservare la livrea che vestirà la M1 durante tutta la prossima stagione.
Le moto saranno “congelate” quindi è facile pensare che non ci saranno grossi stravolgimenti dalla passata stagione. La Yamaha non riesce a vincere un titolo iridato dal 2015, quando a trionfare ci pensò Jorge Lorenzo dopo una lotta sino all’ultimo punto con Valentino Rossi.
Nell’ultima annata, invece, il team di Iwata ha palesato alcuni guai tecnici al motore con tutti i propri piloti. Nonostante le tante vittorie ottenute nel 2020 (7 su 14 gare disputate), la Yamaha non è riuscita a vincere il campionato con nessuno dei propri rider. Inoltre a causa di alcune irregolarità dovute agli interventi operati sul proprio motore, la squadra nipponica ha perso anche il titolo costruttori in favore della Ducati.
Antonio Russo
Il Team VR46 di Valentino Rossi esprime interesse per il campione Pedro Acosta, alimentando speculazioni…
Roberto Pietrantonio, presidente Unrae, chiede un cambio di tono nel dibattito sull'auto, sottolineando la necessità…
La Renault Clio 2026 offre un'esperienza di guida tranquilla e sostenibile, con interni moderni, tecnologia…
Renault e Castrol collaborano per creare una gamma di oli motore premium eco-sostenibili, prodotti con…
Le nuove gomme Pirelli per la Porsche 911 GT3 promettono un grip superiore e costanza…
La Scuderia Ferrari sta vivendo una delle peggiori stagioni di sempre. Al quarto posto della…