Valentino+Rossi+parla+anche+di+politica%3A+%26%238220%3BCosa+penso+di+Conte+e+di+Draghi%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2021/02/08/valentino-rossi-politica/amp/
News

Valentino Rossi parla anche di politica: “Cosa penso di Conte e di Draghi”

Published by
Fabrizio Corgnati

Nel corso della lunga intervista al Corriere della Sera, Valentino Rossi ha parlato anche di politica, di Giuseppe Conte e Mario Draghi

Valentino Rossi (Foto ANDREAS SOLARO/AFP via Getty Images)

A quarantadue anni (quasi) suonati non sarà cambiata di una virgola la sua passione per il motociclismo, ma di certo quel che è mutato per Valentino Rossi è il modo di vedere il mondo e l’esistenza. Nel corso della lunga intervista rilasciata ai microfoni di Giorgio Terruzzi per il Corriere della Sera, il Dottore ha parlato anche di questa nuova fase della sua vita.

“Cambiano le priorità”, racconta. “A vent’anni pensi a correre e poi a correre. Fine. Cosa accade tra una gara e l’altra non lo ricordi neanche. Adesso è diverso, anche se tra allenamenti, alimentazione da curare, gare e test, le giornate sono identiche a quelle del passato. Però, i pensieri sono anche altri. Riesco persino e seguire un po’ la politica. Continuo a non capire una mazza, ma seguo”.

Il parere di Valentino Rossi su Conte e Draghi

A proposito di politica, Vale ha un giudizio piuttosto positivo rispetto al presidente del Consiglio italiano uscente, Giuseppe Conte: “Guardi, non sono mai stato troppo critico con Conte, con il governo. Mi pare sia difficile gestire questo caos, tutti i Paesi del mondo sono andati in crisi, ed è facile disapprovare chi cerca di risolvere”.

Quanto al suo successore designato, Mario Draghi, il fenomeno di Tavullia rimane alla finestra e si limita ad esprimere i propri auspici per il futuro governo: “Vedremo. Spero in un piano serio per i vaccini e in un sostegno per i lavoratori in difficoltà che sono e saranno tanti. Vorrei una vera strategia per riprendere una normalità, per apprezzare più di prima l’Italia. In questo senso siamo più fortunati di altri: viviamo in un luogo bellissimo”.

LEGGI ANCHE —> Valentino Rossi fa le carte al Mondiale 2021: “Ecco perché non vinco più”

Valentino Rossi (Foto LLUIS GENE/AFP via Getty Images)
Published by
Fabrizio Corgnati

Recent Posts

La Ferrari potrà puntare in alto a Miami? C’è il precedente che va ben sperare, Leclerc ed Hamilton all’attacco

In casa Ferrari si punta al riscatto in quel di Miami, dove è in programma…

19 ore ago

Tre barchette Ferrari da sogno, ogni collezionista le cerca: una vale una fortuna

La Casa modenese ha prodotto auto di straordinaria bellezza che, oltre che potentissime. Ferrari ha…

2 giorni ago

Leclerc è pronto a tutto pur di vincere con la Ferrari: c’è la tentazione che va oltre la F1

Charles Leclerc è in Ferrari dal 2019, ma non ha mai lottato per un titolo…

3 giorni ago

MotoGP GP Spagna, Gara: Alex Marquez passeggia dopo il mezzo disastro di Marc, Bagnaia ragioniere

La MotoGP fa tappa a Jerez per il GP di Spagna, dove a trionfare è…

4 giorni ago

Ferrari, è già allarme per il 2026? C’è la voce che non fa ben sperare: i rivali sono davanti

La Ferrari sta vivendo una stagione difficile, ma anche per i nuovi regolamenti non ci…

4 giorni ago

MotoGP GP Spagna, Sprint Race: Marquez è di un’altra categoria, Quartararo rovina tutto

La MotoGP fa tappa a Jerez de la Frontera, e nella Sprint Race trionfa ancora…

5 giorni ago