Superbike%2C+Biaggi%3A+%26%238220%3BLa+rivalit%C3%A0+Rea-Redding+sar%C3%A0+pi%C3%B9+intensa%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2021/02/08/superbike-biaggi-rivalita-rea-redding/amp/
Categories: Superbike

Superbike, Biaggi: “La rivalità Rea-Redding sarà più intensa”

Published by
Matteo Bellan

Biaggi fa le sue previsioni per il Mondiale Superbike 2021, vede un Rea più attaccabile da Redding e dagli altri rivali. Elogia Rinaldi e Locatelli.

Jonathan Rea e Max Biaggi (Getty Images)

Max Biaggi in Superbike è stato un grande protagonista, essendo riuscito a vincere due titoli mondiali assieme ad Aprilia. Il primo e unico italiano ad aver trionfato finora nella categoria.

Nel corso della sua esperienza in SBK si è confrontato in pista anche con Jonathan Rea, che ai tempi gareggiava con una Honda che non gli permetteva di vincere la corona iridata. Tuttavia, il nord-irlandese riusciva a mostrare il suo talento e poi il passaggio alla Kawasaki nel 2015 è stata la svolta.

SBK: Biaggi su Rea, Redding, Rinaldi e Locatelli

Biaggi, intervistato dal sito ufficiale WorldSBK.com, ha spiegato che nel 2021 immagina un Rea più in difficoltà nel riuscire a confermarsi campione: «Sono sicuro che sarà più complicato per lui mantenere alta la motivazione, perché quando tutti gli altri migliorano diventa un compito più difficile difendere il proprio territorio. La rivalità tra lui e Redding diventerà più intesa, perché Scott è al secondo anno in Superbike e avrà più esperienza».

Scott Redding è il rivale che tutti si aspettano possa concretamente insidiare il sei volte iridato della Kawasaki. Dopo un buon debutto nel Mondiale SBK, la seconda stagione dovrebbe essere ancora migliore.

Secondo Biaggi, però, Johnny non deve dimenticare gli altri avversari: «Anche Yamaha e Honda stanno migliorando molto, quindi sarà un anno impegnativo sia dal punto di vista del pilota che del costruttore».

L’ex pilota ha poi speso parole di elogio per Michael Ruben Rinaldi, che correrà per il team Aruba Racing Ducati e sarà compagno proprio di Redding: «Nel 2020 ha mostrato di avere grande potenziale. Guidava una buona moto, ma non è facile che poi tutto vada per il meglio. In pista hai molta pressione ad ottenere risultati e capita che l’esperienza batta il talento».

Il due volte campione del mondo Superbike ha utilizzato belle parole anche per Andrea Locatelli, dominatore in Supersport nel 2020 e al debutto nel WorldSBK quest’anno con il team PATA Yamaha: «Sarà sicuramente una delle sorprese della stagione. Anche se sarà all’esordio, ha comunque fatto vedere il suo talento in Supersport. Vincerà una gara? Penso abbia il 20% di chance, non male per un debuttante».

Published by
Matteo Bellan

Recent Posts

Leclerc sbugiarda la strategia Ferrari: le sue parole spiegano alla perfezione la delusione del monegasco

Charles Leclerc non è andato oltre un mesto quinto posto a Montreal, al volante di…

19 ore ago

F1 GP Canada, Gara: Mercedes domina e regala un sogno ad Antonelli, Ferrari nella terra di nessuno

La tappa di Montreal è stata vinta da George Russell, davanti a Max Verstappen. E’…

1 giorno ago

24 ore di Le Mans, Gara: la Ferrari fa tris con la “giallona” di AF Corse! Robert Kubica vince con Hanson e Ye

La 24 ore di Le Mans vede trionfare la Ferrari #83 di Robert Kubica, Philip…

2 giorni ago

Ducati, il messaggio recapitato a Bagnaia cambia tutto: svolta totale in vista del Mugello

Il bicampione della MotoGP, Pecco Bagnaia, è stato elogiato dal direttore tecnico della Ducati. Sono…

2 giorni ago

F1 GP Canada, Qualifiche: Russell firma il capolavoro e batte Verstappen, disastro Leclerc

A Montreal la pole position è appannaggio di George Russell, autore di un giro capolavoro…

2 giorni ago

Valentino Rossi alla caccia della storia: vuole la vittoria, i rivali sono già avvisati

La 24 ore di Le Mans scatterà questo pomeriggio alle ore 16:00, e tra i…

3 giorni ago