Superbike%2C+Biaggi%3A+%26%238220%3BLa+rivalit%C3%A0+Rea-Redding+sar%C3%A0+pi%C3%B9+intensa%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2021/02/08/superbike-biaggi-rivalita-rea-redding/amp/
Categories: Superbike

Superbike, Biaggi: “La rivalità Rea-Redding sarà più intensa”

Published by
Matteo Bellan

Biaggi fa le sue previsioni per il Mondiale Superbike 2021, vede un Rea più attaccabile da Redding e dagli altri rivali. Elogia Rinaldi e Locatelli.

Jonathan Rea e Max Biaggi (Getty Images)

Max Biaggi in Superbike è stato un grande protagonista, essendo riuscito a vincere due titoli mondiali assieme ad Aprilia. Il primo e unico italiano ad aver trionfato finora nella categoria.

Nel corso della sua esperienza in SBK si è confrontato in pista anche con Jonathan Rea, che ai tempi gareggiava con una Honda che non gli permetteva di vincere la corona iridata. Tuttavia, il nord-irlandese riusciva a mostrare il suo talento e poi il passaggio alla Kawasaki nel 2015 è stata la svolta.

SBK: Biaggi su Rea, Redding, Rinaldi e Locatelli

Biaggi, intervistato dal sito ufficiale WorldSBK.com, ha spiegato che nel 2021 immagina un Rea più in difficoltà nel riuscire a confermarsi campione: «Sono sicuro che sarà più complicato per lui mantenere alta la motivazione, perché quando tutti gli altri migliorano diventa un compito più difficile difendere il proprio territorio. La rivalità tra lui e Redding diventerà più intesa, perché Scott è al secondo anno in Superbike e avrà più esperienza».

Scott Redding è il rivale che tutti si aspettano possa concretamente insidiare il sei volte iridato della Kawasaki. Dopo un buon debutto nel Mondiale SBK, la seconda stagione dovrebbe essere ancora migliore.

Secondo Biaggi, però, Johnny non deve dimenticare gli altri avversari: «Anche Yamaha e Honda stanno migliorando molto, quindi sarà un anno impegnativo sia dal punto di vista del pilota che del costruttore».

L’ex pilota ha poi speso parole di elogio per Michael Ruben Rinaldi, che correrà per il team Aruba Racing Ducati e sarà compagno proprio di Redding: «Nel 2020 ha mostrato di avere grande potenziale. Guidava una buona moto, ma non è facile che poi tutto vada per il meglio. In pista hai molta pressione ad ottenere risultati e capita che l’esperienza batta il talento».

Il due volte campione del mondo Superbike ha utilizzato belle parole anche per Andrea Locatelli, dominatore in Supersport nel 2020 e al debutto nel WorldSBK quest’anno con il team PATA Yamaha: «Sarà sicuramente una delle sorprese della stagione. Anche se sarà all’esordio, ha comunque fatto vedere il suo talento in Supersport. Vincerà una gara? Penso abbia il 20% di chance, non male per un debuttante».

Published by
Matteo Bellan

Recent Posts

Quanto si potranno guidare ancora le auto a GPL? La data della loro fine si avvicina

Le auto a GPL hanno riguadagnato una popolarità inattesa nel corso degli ultimi anni, ma…

1 ora ago

La Ferrari punta dritta al mondiale: Calado e Molina raccontano a TMW l’avvicinamento al round del Bahrain

In occasione delle Finali Mondiali Ferrari al Mugello, abbiamo incontrato due protagonisti del team Hypercar,…

5 ore ago

Hamilton, non nascondiamoci dietro la Ferrari: la verità che tutti hanno paura di dire

Lewis Hamilton è stato protagonista di una gara da incubo anche in Messico, chiudendo ben…

6 ore ago

F1 GP Messico, Gara: Norris domina e va in testa al mondiale, Leclerc resiste a Verstappen

L'appuntamento di Città del Messico del mondiale di F1 vede trionfare Lando Norris, che ora…

13 ore ago

Al Mugello debutta il Gran Premio Storico d’Italia: nel 2026 l’edizione che celebrerà i trionfi della Ferrari di Schumacher

Presso la sala stampa del Mugello Circuit, dove sono in corso le Finali Mondiali Ferrari…

15 ore ago

L’hypercar dimenticata: ritorna all’asta dopo 17 anni un’edizione limitatissima

Bugatti è sinonimo di lusso ed esclusività massima. Dopo quasi due decenni è riemersa una…

18 ore ago