L%26%238217%3BAlpine+Renault+si+candida+a+vincere+il+Mondiale+di+F1+nel+2022
tuttomotoriweb
/2021/02/08/lalpine-renault-si-candida-a-vincere-il-mondiale-di-f1-nel-2022/amp/
Formula 1

L’Alpine Renault si candida a vincere il Mondiale di F1 nel 2022

Published by
Chiara Rainis

Il CEO Renault De Meo alza l’asticella e non nasconde le grandi ambizioni per l’anno della rivoluzione tecnica della F1.

Fernando Alonso (©Getty Images)

Ci sarà da divertirsi nel 2022 quando le varie scuderie del Circus ringalluzzite dal nuovo regolamento tecnico cercheranno in tutti i modi di raggiungere e superare le Frecce Nere. Tre le più ambiziose e convinte di poter fare il colpaccio, forse anche a ragione, la Renault presieduta  dal super tifoso del motorsport Luca De Meo.

Nel suo lungo percorso in F1 la scuderia di Enstone ha cambiato diversi nomi: da Toleman a Benetton, da Renault a Lotus e poi di nuovo da Renault ad Alpine. In sostanza però il succo è rimasto sempre lo stesso. Mai davvero al top, salvo con Schumacher e Alonso, ma lontano dai domini Mercedes, Ferrari e Red Bull delle loro epoche d’oro, il team che produce il telaio ad Enstone, Inghilterra, e il motore a Viry-Chatillon, Francia, in casa della Losanga, punta per il prossimo futuro all’agognato passo avanti.

La ristrutturazione interna per tentare la rinascita

Protagonista del mercato dei dirigenti nelle scorse settimane con la promozione a CEO di Laurent Rossi e a responsabile della performance l’ex boss Suzuki MotoGP Brivio, il marchio transalpino non si nasconde più.

“L’arrivo di Davide anche se proveniente dalle due ruote porterà una ventata d’aria fresca”, ha dichiarato ad F1i.com il Presidente, certo delle abilità del manager. “Con Fernando alla guida invece, avremo un grande apporto in termini di esperienza. Grazie a lui la nostra equipe apparirà più spesso in tv e sui giornali”, ha rilanciato ottimista.

Podi e vittorie dovranno essere all’ordine del giorno per poi puntare alla coppa più prestigiosa nel 2022.

“Posizionato il personale al posto giusto abbiamo tutto per cogliere l’opportunità data dalle nuove regole aerodinamiche”, ha chiosato promettendo continui progressi nel corso della stagione per poi sbocciare finalmente il mondiale successivo.

Luca de Meo (©Getty Images)

Chiara Rainis

Published by
Chiara Rainis

Recent Posts

Valentino Rossi, il ricordo da brividi: l’ammissione sul 2015 del direttore sportivo Yamaha

Il 9 volte iridato, Valentino Rossi, è stato uno degli sportivi più importanti della storia…

6 ore ago

La FIAT prepara il ritorno di un modello leggendario: le immagini fanno già sognare, sarà super accessoriato

La gamma di casa FIAT è destinata ad ampliarsi ulteriormente nel 2026, con tanti nuovi…

9 ore ago

La prima V8 con motore centrale della Ferrari ritrovata dopo 30 anni: ciò che accade dopo è scioccante

Una rarissima Ferrari 308 in fibra di vetro è stata recuperata da uno stato di…

13 ore ago

Che fine faranno le auto GPL? Il loro destino sembra segnato, ma c’è una novità

Con gli investimenti nel green sono sempre meno le vetture GPL in giro. In tanti…

16 ore ago

Bagnaia lascia ufficialmente la Ducati? C’è lo zampino di Valentino Rossi, l’indiscrezione è pazzesca

Pecco Bagnaia ha vissuto una delle stagioni peggiori della sua vita nel 2025, e con…

20 ore ago

Elogio da brividi per Marc Marquez: Simoncelli svela il suo punto di forza

Il 9 volte iridato, Marc Marquez, ha conquistato tutti anche in Ducati. Ecco cosa ha…

21 ore ago