Hamilton proseguirà ancora per un’altra stagione con la Mercedes dopodiché diventerà l’ambasciatore del marchio nel mondo.
Lewis Hamilton, dopo aver annunciato il rinnovo con la Mercedes, si appresta a vivere la sua nona stagione con la casa di Stoccarda. Il pilota britannico però, a dispetto di quanto si era detto in questi giorni, avrebbe firmato un prolungamento di un solo anno. L’inglese quindi, alla fine di questa annata, potrebbe decidere di smettere.
Al momento Hamilton ha 36 anni, quindi non è più giovanissimo e con lo stravolgimento dei regolamenti nel 2022 potrebbero cambiare i rapporti di forza in F1 e la sua Mercedes potrebbe non essere più dominante come nelle ultime stagioni. L’inglese da par suo ha tantissimi interessi, dalla musica alla moda, passando per la recitazione, quindi di certo non resterà con le mani in mano qualora decidesse di smettere.
Il futuro di Hamilton però sembra legato a doppio filo a quello Mercedes. Il britannico, infatti, come già accaduto in passato anche con il binomio Schumacher–Ferrari, diventerà uomo immagine del marchio.
A confermare indirettamente tutto questo ci ha pensato anche Toto Wolff, che a margine dell’annuncio del rinnovo ha dichiarato: “Insieme, abbiamo deciso di estendere il rapporto sportivo per un’altra stagione e di avviare un progetto a più lungo termine per fare il passo successivo nel nostro impegno condiviso per una maggiore diversità all’interno del nostro sport. I record di Lewis sono il meglio che questo sport abbia mai visto ed è per questo che lui sarà un prezioso ambasciatore del nostro marchio e dei nostri partner. La storia della Mercedes e di Lewis ha fatto la storia di questo sport e non vediamo l’ora di scrivere altre pagine”.
Antonio Russo
In casa Ferrari si punta al riscatto in quel di Miami, dove è in programma…
La Casa modenese ha prodotto auto di straordinaria bellezza che, oltre che potentissime. Ferrari ha…
Charles Leclerc è in Ferrari dal 2019, ma non ha mai lottato per un titolo…
La MotoGP fa tappa a Jerez per il GP di Spagna, dove a trionfare è…
La Ferrari sta vivendo una stagione difficile, ma anche per i nuovi regolamenti non ci…
La MotoGP fa tappa a Jerez de la Frontera, e nella Sprint Race trionfa ancora…