Hamilton proseguirà ancora per un’altra stagione con la Mercedes dopodiché diventerà l’ambasciatore del marchio nel mondo.
Lewis Hamilton, dopo aver annunciato il rinnovo con la Mercedes, si appresta a vivere la sua nona stagione con la casa di Stoccarda. Il pilota britannico però, a dispetto di quanto si era detto in questi giorni, avrebbe firmato un prolungamento di un solo anno. L’inglese quindi, alla fine di questa annata, potrebbe decidere di smettere.
Al momento Hamilton ha 36 anni, quindi non è più giovanissimo e con lo stravolgimento dei regolamenti nel 2022 potrebbero cambiare i rapporti di forza in F1 e la sua Mercedes potrebbe non essere più dominante come nelle ultime stagioni. L’inglese da par suo ha tantissimi interessi, dalla musica alla moda, passando per la recitazione, quindi di certo non resterà con le mani in mano qualora decidesse di smettere.
Il futuro di Hamilton però sembra legato a doppio filo a quello Mercedes. Il britannico, infatti, come già accaduto in passato anche con il binomio Schumacher–Ferrari, diventerà uomo immagine del marchio.
A confermare indirettamente tutto questo ci ha pensato anche Toto Wolff, che a margine dell’annuncio del rinnovo ha dichiarato: “Insieme, abbiamo deciso di estendere il rapporto sportivo per un’altra stagione e di avviare un progetto a più lungo termine per fare il passo successivo nel nostro impegno condiviso per una maggiore diversità all’interno del nostro sport. I record di Lewis sono il meglio che questo sport abbia mai visto ed è per questo che lui sarà un prezioso ambasciatore del nostro marchio e dei nostri partner. La storia della Mercedes e di Lewis ha fatto la storia di questo sport e non vediamo l’ora di scrivere altre pagine”.
Antonio Russo
In F1 dal 2001, Fernando Alonso è pronto per affrontare l'ennesimo ciclo tecnico, quello che…
Carlos Sainz ha corso per la Ferrari per ben quattro stagioni, e pur avendo lasciato…
Per limitare la dipendenza dai major stranieri, la filiera dell’automotive europea potrebbe aver trovato una…
Luca Cordero di Montezemolo costruì la Ferrari più forte di sempre, vincendo 8 titoli mondiali…
L’iniziativa dell’erede dell’impero della Casa di Stoccarda, Wolfgang Porsche, ha scatenato la protesta di circa…
Ancora una volta, la Ferrari sorprende con l'apertura di una nuova struttura pronta per aumentare…