Hamilton-Mercedes%2C+e+se+il+problema+fosse+Russell%3F
tuttomotoriweb
/2021/02/04/hamilton-mercedes-e-se-il-problema-fosse-russell/amp/
Formula 1

Hamilton-Mercedes, e se il problema fosse Russell?

Published by
Chiara Rainis

E se la ragione del mancato accordo finora tra Hamilton e la Mercedes avesse a che fare con Russell? Le voci diffuse dall’ex F1 Hill.

Lewis Hamilton (©Getty Images)

Come abbiamo ripetuto spesso in queste settimane, il tempo passa e i test pre-stagione in programma in Bahrain dal 12 a 14 marzo si avvicinano. Ciò malgrado il rinnovo dell’accordo tra Lewis Hamilton e la Mercedes tarda ad arrivare. Una situazione anomala, quasi sorprendente se si considera che salvo un’apocalisse la scuderia di Stoccarda vincerà a mani basse pure il prossimo campionato e l’inglese si aggiudicherà l’ottavo sigillo diventando il numericamente più forte della storia della F1.

Da dicembre ad oggi in molti si sono espressi sulla vicenda. Dal nuovo CEO del Circus Stefano Domenicali titubante sull’esito della trattativa, al responsabile sportivo di Liberty Media Ross Brawn, convinto che Ham non si fermerà, dall’ex team manager Eddie Jordan, secondo cui l’asso di Stevenage andrebbe messo alla porta anche soltanto per questo atteggiamento, a Ralf Schumacher che ha parlato di impasse imbarazzante.

Il quesito che sta scuotendo l’intero paddock è comunque perché ci si sia trovati un questo surplace.

Questione di soldi o c’è altro dietro?

Se per qualcuno il tira e molla in questione sarebbe legato al cachet, con il Presidente della casa della Stella Ola Kallenius propenso a stringere i cordoni della borsa per la crisi post Covid e per il budget cap,  per altri sotto il fuoco ci sarebbe ben altro.

Nella fattispecie sulla pagina Twitter Damon Hill, ex pilota Williams, avrebbe annunciato un contratto biennale per il britannico ma con una clausola fondamentale: quella del veto sull’ingaggio di George Russell.

Il  #44 si sarebbe dunque spaventato nel vedere il giovane e talentuoso connazionale, attualmente in forza nel team di Grove, tanto a suo agio sulla W11 da lui lasciata vacante in Bahrain per positività al Coronavirus e forse anche per questo avrebbe affrettato i tempi di rientro nonostante non fosse ancora in perfetta forma. Sarà davvero così? I prossimi giorni ci daranno una risposta. Per adesso sappiamo che il boss Wolff ha dato una scadenza.

George Russell (©Getty Images)

Chiara Rainis

Published by
Chiara Rainis

Recent Posts

Leclerc sbugiarda la strategia Ferrari: le sue parole spiegano alla perfezione la delusione del monegasco

Charles Leclerc non è andato oltre un mesto quinto posto a Montreal, al volante di…

6 ore ago

F1 GP Canada, Gara: Mercedes domina e regala un sogno ad Antonelli, Ferrari nella terra di nessuno

La tappa di Montreal è stata vinta da George Russell, davanti a Max Verstappen. E’…

19 ore ago

24 ore di Le Mans, Gara: la Ferrari fa tris con la “giallona” di AF Corse! Robert Kubica vince con Hanson e Ye

La 24 ore di Le Mans vede trionfare la Ferrari #83 di Robert Kubica, Philip…

1 giorno ago

Ducati, il messaggio recapitato a Bagnaia cambia tutto: svolta totale in vista del Mugello

Il bicampione della MotoGP, Pecco Bagnaia, è stato elogiato dal direttore tecnico della Ducati. Sono…

1 giorno ago

F1 GP Canada, Qualifiche: Russell firma il capolavoro e batte Verstappen, disastro Leclerc

A Montreal la pole position è appannaggio di George Russell, autore di un giro capolavoro…

2 giorni ago

Valentino Rossi alla caccia della storia: vuole la vittoria, i rivali sono giĂ  avvisati

La 24 ore di Le Mans scatterĂ  questo pomeriggio alle ore 16:00, e tra i…

2 giorni ago