Dopo+l%26%238217%3Baddio+al+DTM+Kubica+verso+un+impegno+a+tempo+pieno+in+F1
tuttomotoriweb
/2021/02/04/dopo-laddio-al-dtm-kubica-verso-un-impegno-a-tempo-pieno-in-f1/amp/
Formula 1

Dopo l’addio al DTM Kubica verso un impegno a tempo pieno in F1

Published by
Chiara Rainis

Chiusa la breve parentesi DTM Kubica guarda al WEC, ma potrebbe anche decidere di impegnarsi esclusivamente in F1.

Robert Kubica (©Getty Images)

Archiviato un deludente 2020 nel campionato turismo tedesco in cui ha ottenuto soltanto un podio, in gara 2 a Zolder, terminando la stagione al 15esimo posto assoluto con appena 20 punti, Robert Kubica potrebbe prendersi una pausa.

Al momento il polacco starebbe valutando la possibilità di correre nel WEC e precisamente nella categoria LMP2, ma il richiamo del Circus potrebbe essere più forte.

Presente lo scorso weekend a Daytona per disputare la celebre 24 Ore al volante di una Oreca 07-Gibson Lmp2 della High Class Racing, il polacco non ha avuto nemmeno la chance di battersi come sperato a causa di un problema al cambio.

Quale direzione prenderà Kubica

Incerto sul da farsi, ma come detto, sempre più proiettato ad un focus maggiore sul compito di collaudatore e riserva nel Circus per conto dell’Alfa Romeo il 36enne ha provato a dare una spiegazione alla mancanza di risultati filosofeggiato al quotidiano Przeglad Sportowy: “Nel motorsport non esiste la sfortuna. Tutto accade per un motivo”.

L’esperienza della passata stagione e l’impasse causato dalla pandemia stanno rendendo la pianificazione molto più complicata. Ad oggi sulla carta la prima corsa della massima categoria è prevista per il 28 marzo in Bahrain, ma oltre alla Cina, adesso emerge che potrebbe saltare pure il Portogallo.

“Lo scorso anno per via delle modifiche al calendario è stato impossibile muoversi in un certo modo”, ha proseguito analizzando i suoi ultimi dodici mesi. “Ma è altrettanto probabile che nel 2021 io possa fare ancora di meno. E’ difficile prendere delle decisioni  e non vorrei ritrovarmi ad essere richiesto in tre posti diversi contemporaneamente”, ha chiosato facendo intendere che lo si vedrà più spesso nei box del Biscione.

Tornato in F1 nel 2019 con la Williams dopo il grave incidente subito nei rally nel 2011, per il driver di Cracovia si sono defintivamente chiuse le porte da ufficiale.

Robert Kubica (©Getty Images)

Chiara Rainis

Published by
Chiara Rainis

Recent Posts

Alfa Romeo: l’ammiraglia sopra Giulia e Stelvio cancellata

Alfa Romeo cancella i piani per un'ammiraglia sopra Giulia e Stelvio, puntando su modelli più…

48 minuti ago

F2, Tuukka Taponen: ritorno con ART nel 2027

Tuukka Taponen tornerà a competere in F2 con ART nel 2027 dopo una buona stagione…

48 minuti ago

EMC Quattro: SUV cinese economico e ben equipaggiato

Scopri l'EMC Quattro, SUV cinese compatto ed economico, disponibile anche in versione GPL.

1 giorno ago

F1, Esteban Ocon: Possibili contatti per il 2024

Esteban Ocon alla ricerca di nuove opportunità in F1: contatti con Aston Martin e Cadillac.

1 giorno ago

Fiat 147: due concept rinnovati per il futuro

La Fiat 147 torna con due concept moderni grazie a KDesign AG.

2 giorni ago

F1, incomprensione radio tra Santi e Hamilton

Incomprensione via radio tra Santi e Hamilton durante le qualifiche del GP di Baku.

2 giorni ago