Jonathan+Rea%3A+%26%238220%3BEro+disponibile+con+Honda%2C+poi+Jorge+Lorenzo%26%238230%3B%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2021/02/02/jonathan-rea-ero-disponibile-con-honda-poi-jorge-lorenzo/amp/
Superbike

Jonathan Rea: “Ero disponibile con Honda, poi Jorge Lorenzo…”

Published by
Luigi Ciamburro

Jonathan Rea festeggia il suo 34° compleanno sperando di conquistare il settimo titolo. La MotoGP resta il sogno mai realizzato.

Jonathan Rea (foto Instagram)

Jonathan Rea festeggia il suo 34esimo compleanno e spera di regalarsi il settimo titolo mondiale al termine della prossima stagione. Nella sua leggendaria carriera gli mancherà per sempre il salto in classe regina, qualche offerta in passato è arrivata, ma nulla che gli permettesse di esprimersi ai massimi livelli e poter seriamente lottare per il podio.

Ha potuto sostituire Casey Stoner sulla Honda nel 2012, ottenendo risultati apprezzabili, ma non è bastato a garantirgli una sella, neppure quando in HRC cercavano un sostituto per Dani Pedrosa. “Due o tre anni fa ho ricevuto l’offerta per guidare l’Aprilia. Quella era l’offerta più concreta della MotoGP”, racconta Jonathan Rea in un’intervista a ‘Paddock Pass Podcast’. “Non ho nemmeno ripreso il dialogo perché sarei passato solo con una una moto competitiva… Ero pronto e disponibile perché la Honda cercava un sostituto per Dani Pedrosa. Ma improvvisamente tutto è finito e Jorge ha ottenuto quel posto”.

Il nordirlandese avrebbe gradito il passaggio in MotoGP con la Honda, ma dalla casa dell’Ala dorata non è mai arrivata un’offerta. Davanti a sè un contratto biennale con Kawasaki, al termine del quale potrebbe appendere il casco al chiodo. “Non ho mai avuto due offerte diverse sul tavolo e prendere una decisione. Una parte di me è triste perché non ne ho mai avuto la possibilità”, ha ammesso il campione Superbike. “Non ho rimpianti”.

Published by
Luigi Ciamburro
Tags: Jonathan Rea

Recent Posts

Incidente su Autobahn: Tesla Model S Plaid a 286 km/h

Incidente di una Tesla Model S Plaid a 286 km/h sulle Autobahn tedesche. Pneumatico scoppiato…

18 ore ago

Max Verstappen: Commenti sulla stagione e la pole position

Max Verstappen commenta la sua pole position e i progressi della stagione in conferenza stampa.

18 ore ago

High Peak Autos: Miti sul mercato delle auto usate smontati

Lo youtuber di High Peak Autos analizza i miti sul mercato dell'usato in un nuovo…

2 giorni ago

F1, Flavio Briatore mostra un foglio in conferenza stampa

Flavio Briatore ha mostrato un foglio A4 in conferenza stampa, suscitando curiosità.

2 giorni ago

Lamborghini Temerario: calo di valore nel mercato usato

Una Lamborghini Temerario ha perso 50.000 euro sul mercato usato dopo un acquisto da 451.000…

3 giorni ago

F1, Ferrari in difficoltà nello sviluppo del motore

Ferrari fatica nello sviluppo del motore SF-26, mentre Mercedes continua a dominare.

3 giorni ago