La denominazione ufficiale della gara di F1 a Imola del 18 aprile prossimo sarà “Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia Romagna”
Imola ottiene la riconferma in Formula 1 anche per questa stagione 2021, grazie alla cancellazione della tappa originariamente prevista in Cina, ma fa il suo ingresso nel calendario con un nome assolutamente inedito. La gara che si svolgerà il prossimo 18 aprile all’autodromo intitolato ad Enzo e Dino Ferrari, infatti, si chiamerà ufficialmente “Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia Romagna“.
Addio, insomma, alla vecchia denominazione di Gran Premio di San Marino che accompagnò il circuito del Santerno per tanti decenni nella massima categoria dell’automobilismo sportivo. Ma anche il marchio della Regione, che aveva contraddistinto la corsa della passata stagione, sarà stavolta accompagnato da un altro del tutto nuovo per la F1, ma che richiama le eccellenze della nostra nazione note in tutto il mondo.
A rivelarlo è stato il presidente regionale Stefano Bonaccini, che ha anche espresso la sua speranza di poter accogliere almeno un po’ di spettatori in pista. “Ci auguriamo tutti che in quella data possa essere già possibile avere il pubblico sugli spalti, anche in modalità limitata”, ha spiegato. Anche in questa stagione, dunque, la Formula 1 sarà attesa alle gare fantasma, senza pubblico, ma a Imola si spera di poter comunque approfittare (almeno in parte) del calore dei tifosi italiani e del loro sostegno alla Ferrari.
La Lancia è un brand storico del nostro settore automotive, che vive un momento di…
La Ducati festeggia un'altra annata trionfale con i titoli iridati vinti nel 2025, ma c'è…
La Casa giapponese non rinuncia al lusso e proporrà una supercar con un cuore a…
Una tripla minaccia potrebbe far tremare i polsi a Pecco Bagnaia, sempre più in crisi…
Fernando Alonso ha commentato le voci relative ad un sabotaggio in corso in casa McLaren…
Il gran finale del FIA WEC a Sakhir incorona la Ferrari 499P #51 di Alessandro…