Meteo e traffico in tempo reale sulle autostrade italiane nella giornata di mercoledì 27 gennaio 2021. Leggi le previsioni per le prossime ore.
Cieli sereni o poco nuvolosi su tutta la Penisola, con neve mista a pioggia sulla fascia alpina. Possibili piovaschi anche tra Aspromonte e Messinese, ma con fenomeni in rapido assorbimento serale. Le temperature minime saranno comprese fra -2 e 3 gradi, mentre Sulle Isole maggiori raggiungeranno fino a 12 gradi.
Giovedì 28 gennaio maltempo sui rilievi alpini e sull’alta Toscana, stabile altrove, pur con qualche addensamento in transito sulle regioni più estreme del Sud. Le massime sono previste tra 7 e 12 gradi, di poco superiori in Sicilia e Sardegna. Dal pomeriggio brevi fenomeni locali tra Lazio e Campania.
Prima di mettersi in viaggio consigliamo di aggiornarvi sulla situazione del traffico in tempo reale così da poter scegliere l’itinerario migliore per raggiungere la vostra meta (fonte Autostrade per l’Italia).
A Nord di Milano traffico a rilento in A4 Torino-Brescia in uscita a Sesto San Giovanni provenendo da Torino. Sulla A8 Milano-Varese coda tra Fiera Milano e Milano Nord per lavori. A Milano Sud coda di 3 km in A1 Milano-Bologna tra Bivio A1/Tangenziale Ovest MI e Milano sud per lavori.
In Liguria sulla A26 Ge.Voltri-Gravell.Toce (Km 25 – direzione: Genova Voltri) coda di 2 km tra Ovada e Masone per lavori. In A12 Genova-Livorno (Km 41.1 – direzione: Genova) Lavagna in entrata è chiuso al traffico fino alle 06:00 del 30/01/2021 verso Genova per lavori.
In Emilia sulla A1 Milano-Firenze coda di 1 km tra Bivio A1/Racc. A14 BO Casalecchio e Valsamoggia per incidente.
In Campania sulla A3 Napoli-Salerno divieto di transito per veicoli pesanti con peso superiore alle 7.5 tonnellate tra Cava de’ Tirreni e Salerno fino alle 18:00 del 31/03/2021.
In Puglia sulla A14 Pescara-Bari l’uscita di Canosa è chiusa al traffico provenendo da Bari per verifica tecnica. Uscita consigliata provenendo da Bari: Andria.
RB21 e SF-25 continuano a essere sotto le lenti d’ingrandimento degli specialisti della tecnica. Red…
In casa Ferrari si punta al riscatto in quel di Miami, dove è in programma…
La Casa modenese ha prodotto auto di straordinaria bellezza che, oltre che potentissime. Ferrari ha…
Charles Leclerc è in Ferrari dal 2019, ma non ha mai lottato per un titolo…
La MotoGP fa tappa a Jerez per il GP di Spagna, dove a trionfare è…
La Ferrari sta vivendo una stagione difficile, ma anche per i nuovi regolamenti non ci…