Lucio Cecchinello ha detto la sua sul caso Marquez. Secondo il boss del Team LCR tornerà subito a lottare con i primi.
Il Team LCR si prepara ad una vera e propria rivoluzione nel 2021. Per la prima volta dopo molti anni, infatti, non farà parte della squadra Cal Crutchlow, che è emigrato in Yamaha dove farà il tester. Al suo posto però è arrivato Alex Marquez, lo spagnolo dopo un anno da rookie in cui comunque ha portato a casa due podi vuole provare a combattere costantemente per le posizioni di vertice.
Lucio Cecchinello, in un’intervista rilasciata a “Corsedimoto”, ha così parlato di questa novità: “Cal per noi ha rappresentato un ciclo importante della nostra storia. Con Alex però partiamo alla grande perché lui ha già dimostrato all’esordio di riuscire a puntare al podio. Perderemo qualche fan anglosassone e ne guadagneremo tra i latini”.
Il team manager della squadra ha anche fatto il punto sulla stagione che ci attende: “Il Team LCR sarà legato alla Honda sino al 2022. La nostra partnership si rinnova di anno in anno e noi abbiamo la ferma volontà di proseguire anche oltre. Il congelamento dei motori è stata un’ottima scelta per risparmiare. Ci sono però delle parti che si possono modificare e quindi non è escluso che vedremo dei miglioramenti”.
Infine Cecchinello ha concluso parlando del grande assente della passata stagione: “Con l’assenza di Marquez alla Honda è mancato il Maradona del motociclismo. Gli altri centravanti, invece, non erano maturi abbastanza. Alex era al debutto e Nakagami non disponeva di una moto ufficiale. Cal, invece, si è rotto il polso e poi ha avuto altri problemi. Mar ha sempre avuto il dono di riuscire a stupire tutti, gli auguro che possa esserci già in Qatar, ma sicuramente nel 2021 lo vedremo e riuscirà a lottare per il podio, poi dopo qualche mese potrà vincere qualche gara”.
Antonio Russo
Nella classe regina nessuno potrebbe battere Marc Marquez. A dirlo non siamo noi, ma un…
In una fase molto complessa della sua giovane carriera in F1, Kimi Antonelli ha ascoltato…
Jorge Lorenzo e Valentino Rossi hanno regalato un grande spettacolo nel 2015, quando si giocarono…
Nella mattinata di ieri, la Ferrari ha comunicato il rinnovo pluriennale con Frederic Vasseur, puntando…
L’arrivo a Borgo Panigale di Marc Marquez ha dato subito ottimi risultati in pista, ma…
La Red Bull non è più il punto di riferimento in F1, e dopo l'addio…