Alonso ha risposto ai tanti paragoni che vengono fatti da sempre tra lui e Lewis Hamilton, suo teammate nel 2007 in McLaren.
Fernando Alonso è pronto a tornare in F1 e a sfidare Lewis Hamilton. Lo spagnolo e il britannico sono stati compagni di squadra alla McLaren nel 2007 vivendo momenti di grande tensione che portarono a fine anno all’addio dell’asturiano che decise di ritornare alla Renault.
Sul canale WTF1, durante una discussione nata tra Kanaan e Barrichello, su chi fosse il migliore tra Alonso e Hamilton è intervenuto proprio lo stesso Fernando a chiarire le cose: “È difficile confrontare i piloti, perché bisogna prendere in considerazione tutti gli ingredienti. Certo avere la stessa macchina e la stessa squadra in un anno è una buona occasione per confrontare piloti. Alla fine il punteggio è stato di 109 a 109. Molte persone ricordano il fatto che lui era al debutto, ma la verità è che io sono passato alla Bridgestone che in quel momento era una gomma usata in GP2, mentre io usavo le Michelin“.
Il pilota spagnolo ha poi raccontato del famoso episodio accaduto durante le qualifiche del GP d’Ungheria quando fu penalizzato per aver ostacolato Hamilton: “Le mie prime gare sono state molto difficili con quel tipo di gomme. Ho dovuto modificare il mio stile di guida. Il fattore fortuna è molto importante. Penso che per Lewis a Shanghai ha vissuto un brutto momento. In Ungheria ho avuto una penalità ingiusta e dalla pole mi sono ritrovato 5°. Se perdi il titolo per un punto fa male quando è dovuto a qualcosa del genere”.
Infine Alonso ha così concluso: “Ora sono felice di vedere i successi di Lewis. In F1 è complicato confrontare le epoche. Senna, Schumacher, Lewis, sono stati tutti enormi nei loro tempi, ma serve un pacchetto completo”.
Antonio Russo
Michael Schumacher è stato un'icona del mondo del motorsport, e tanto tempo fa fu protagonista…
Portare l'auto in officina per un controllo programmato può sembrare una seccatura, eppure rappresenta una…
Nell’ultima tappa, nella sfida di Abu Dhabi, Max Verstappen ha vinto la battaglia, ma la…
L'ultima qualifica del mondiale di F1 2025 assegna la pole position a Max Verstappen, che…
Max Verstappen si è preso un successo perentorio a Lusail, riaprendo del tutto la corsa…
La Maserati sarà anche un marchio in difficoltà, ma che continua a restare incastonata nei…