Ducati SuperSport 950 arriverà nelle concessionarie a febbraio. Prezzi a partire da 13.890 euro per la SuperSport 950 e 15.590 euro per la SuperSport 950 S.
La nuova Ducati SuperSport 950 si rinnova nell’estetica, nella dotazione elettronica e nella ricchezza dell’equipaggiamento, oltre a diventare conforme alla normativa anti-inquinamento Euro 5. Più sportiva nelle linee, sembra richiamarsi alla Panigale V4 ed è perfetta anche per i motocilisti più giovani. Infatti sarà disponibile anche nella versione da 35 kW per essere guidato da chi ha la patente A2.
La SuperSport 950 è spinta dal bicilindrico Ducati Testastretta 11° da 937cc con distribuzione Desmodromica che eroga 110 CV a 9.000 giri/minuto di potenza e 93 Nm a 6.500 giri/minuto di coppia. Il cambio è a sei rapporti con sensore marcia specifico, che permette di equipaggiare di serie la gamma SuperSport 950 con l’avanzato Ducati Quick Shift (DQS) up/down EVO.
Viene equipaggiata con un’elettronica di controllo della dinamica moderna e raffinata, basata sull’impiego della piattaforma inerziale a 6 assi di Bosch in grado di rilevare istantaneamente angolo di rollio, di imbardata e di beccheggio della moto nello spazio. Tre le modalità di guida: Sport, Touring, Urban. Al pilota è data la possibilità di personalizzare i propri stili di guida e di ripristinare i parametri impostati da Ducati. L’impianto frenante viene fornito da Brembo e gestito dall’ABS Bosch 9.1 MP a taratura multipla con sensore di pressione integrato.
Aumenta anche il comfort per il conducente, grazie ad una sella dotata di una nuova imbottitura e una forma più piatta, che oltre a consentire il massimo controllo al pilota garantisce anche una buona abitabilità per il passeggero. Da vera sportiva Ducati, la SuperSport 950 è dotata di sospensioni regolabili e forcellone monobraccio in alluminio fuso in gravità, che presenta caratteristiche di elevata rigidità e peso ridotto. Monta cerchi in lega a tre razze dallo sportivo disegno a “Y” nelle misure 3.50 x 17 all’anteriore e da 5.50 x 17 al posteriore. I cerchi calzano i Pirelli Diablo Rosso III da 120/70 ZR 17 all’anteriore e 180/55 ZR 17 al posteriore.
Marc Marquez, sempre più leader della classifica, ha intenzione di aiutare suo fratello Alex, in…
Uno stabilimento dietro l’altro sta facendo venire meno l’intera struttura che sorreggeva la Fiat. Resta…
La Ferrari è il team più vincente nella storia della F1, e da questa squadra…
Nel moderno mondo del lavoro, la competizione per attrarre e trattenere i migliori talenti non…
Il mondo delle due ruote dovrà salutare uno dei suoi personaggi più amati in assoluto,…
John Elkann è il presidente del gruppo Stellantis, ed ha spesso suscitato polemiche nel corso…