Dopo+lo+scandalo%2C+ora+Mazepin+fa+pure+la+vittima%3A+%26%238220%3BTutti+mi+odiano%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2021/01/18/mazepin-scandalo-odio/amp/
Formula 1

Dopo lo scandalo, ora Mazepin fa pure la vittima: “Tutti mi odiano”

Published by
Fabrizio Corgnati

Criticato per il suo comportamento e per il fatto di essere pilota con la valigia, Nikita Mazepin ribatte lamentandosi

Nikita Mazepin (Foto Bryn Lennon/Getty Images)

Finito nel mirino della stampa e dei tifosi sui social network, per colpa del video circolato online che lo ritraeva intento a palpare una modella sua amica, Nikita Mazepin, invece di fare mea culpa, ha pensato bene di lamentarsi e di fare la vittima. Se dall’opinione pubblica si è sollevata un’ondata d’indignazione, al punto da richiedere al suo team, la Haas, un immediato appiedamento, secondo lui la colpa non è del suo comportamento, ma del suo passaporto russo.

“Il fatto che noi russi siamo valutati diversamente non mi sorprende”, ha dichiarato Mazepin nel podcast di Alexey Popov, telecronista di Match Tv. “Sono cresciuto in Russia e voglio restarci, perciò lo comprendo e sono pronto ad accettare questo atteggiamento nei miei confronti”. Nikita spiega che prima di lui lo stesso scetticismo è stato riservato ai suoi connazionali e colleghi Vitaly Petrov, Daniil Kvyat e Sergey Sirotkin: “Sono tutti grandi piloti, professionisti, e di loro sono state dette cose immeritate. Ma questa è la vita, e io cercherò di lottare meglio di quanto abbiano fatto loro”.

Mazepin: “Mi odiano perché sono russo”

Anche perché, sempre stando alle sue parole, a lui è stato riservato il trattamento peggiore: “Credo che ci siano pochi piloti russi sottoposti a tutto questo odio che è toccato a me”, prosegue. “Sono pronto per questo? Fa parte della vita. Se vuoi correre devi affrontarlo. Ma a me interessa lo sport, non mi riguarda quello che accade fuori pista. Non sono a casa mia, sono in visita, quindi devo giocare secondo le loro regole. So che quando arrivi in F1 hai quasi sempre una sola opportunità e per me non andrà diversamente”.

Un ulteriore elemento che non gioca di certo a favore di Mazepin è il fatto di aver ottenuto l’ingaggio in Formula 1 più grazie ai rubli di suo padre, il ricchissimo oligarca Dmitry, che grazie al suo talento. Ma per lui anche questo aspetto conta poco. “Non importa quello che dicono, io direi che il mio lavoro è sempre quello di battere il mio compagno di squadra e di fare del mio meglio”, conclude. “Perciò c’è sempre pressione sulle mie spalle. Io penso di essere pronto per la F1 e soprattutto voglio dimostrarlo al mio team”.

LEGGI ANCHE —> Mazepin, il boss bacchetta il suo pilota: “Ha sbagliato, lo stiamo educando”

Nikita Mazepin (Foto Bryn Lennon/Getty Images)
Published by
Fabrizio Corgnati

Recent Posts

Kimera EVO38 1:18: Un Modellino Esclusivo che Riflette l’Unicità dell’Originale

Scopri la Kimera EVO38 1:18, una miniatura che parla di ambizione, memoria e velocità. Un…

4 ore ago

Anfia, Stellantis e Governo: Uniti per il Rilancio dell’Industria Automobilistica Europea

L'articolo discute l'importanza della collaborazione tra Anfia, Stellantis e il Governo per il rilancio dell'industria…

1 giorno ago

Nieto Desidera Acosta nel Team VR46: Un Sogno che Potrebbe Diventare Realtà

Il Team VR46 di Valentino Rossi esprime interesse per il campione Pedro Acosta, alimentando speculazioni…

2 giorni ago

Unrae – Pietrantonio: ‘È tempo di cambiare la narrazione tossica sulla politica automobilistica’

Roberto Pietrantonio, presidente Unrae, chiede un cambio di tono nel dibattito sull'auto, sottolineando la necessità…

3 giorni ago

Renault Clio 2026: Un Tour Esclusivo degli Interni High-Tech e Eco-Friendly

La Renault Clio 2026 offre un'esperienza di guida tranquilla e sostenibile, con interni moderni, tecnologia…

4 giorni ago

Renault e Castrol: Nuova Gamma di Oli Motore Premium Eco-Sostenibili

Renault e Castrol collaborano per creare una gamma di oli motore premium eco-sostenibili, prodotti con…

5 giorni ago