Redding torna a ribadire di non essere stato nella migliore condizione tecnica in MotoGP. E sfida Rea per il Mondiale Superbike 2021.
Può esser considerato positivo il primo anno di Scott Redding nel Mondiale Superbike. Era complicato arrivare e togliere subito il titolo a Jonathan Rea, la seconda posizione finale è un buon risultato.
Il pilota inglese era stato un po’ “spavaldo” nelle dichiarazioni, affermando di poter sconfiggere il rivale della Kawasaki. Ma ciò è avvenuto solamente in alcune singole occasioni. La corona iridata è stata conquistata per la sesta volta di fila da Johnny. Il rider Ducati ci riproverà nel 2021.
Redding nel Mondiale SBK può pensare a vincere il titolo, cosa che in MotoGP non gli era possibile. Intervistato da Speedweek, ha spiegato cosa gli è mancato nella top class del Motomondiale: «In MotoGP devi avere una delle migliori moto per stare davanti. Non mi sono mai trovato in tale posizione, ho dato il massimo con ciò che avevo».
Il pilota britannico è più soddisfatto con il cambio di categoria, perché nella classe regina non poteva avere le ambizioni degli ultimi anni: «In Superbike ho una moto per vincere – aggiunge – e e stavo lottando per il titolo al primo anno. In BSB ho vinto gare e campionato al debutto con una moto che non conoscevo. Datemi la moto giusta e vincerò. Purtroppo non l’ho mai avuta in MotoGP».
Redding ha grande fiducia in sé stesso e lancia ancora la sfida per la corona iridata SBK 2021: «So cosa posso fare. Quest’anno abbiamo buone possibilità di vincere il titolo contro Rea. Per farcela, devo essere costante come all’inizio della scorsa stagione».
Il pilota del team Aruba Racing Ducati è consapevole del fatto che la costanza sia fondamentale per trionfare nel Mondiale. Contro un rivale come Rea che non sbaglia quasi mai, il margine di errore è limitatissimo. Anche una sola singola caduta può pesare tanto.
Michael Schumacher è stato un'icona del mondo del motorsport, e tanto tempo fa fu protagonista…
Portare l'auto in officina per un controllo programmato può sembrare una seccatura, eppure rappresenta una…
Nell’ultima tappa, nella sfida di Abu Dhabi, Max Verstappen ha vinto la battaglia, ma la…
L'ultima qualifica del mondiale di F1 2025 assegna la pole position a Max Verstappen, che…
Max Verstappen si è preso un successo perentorio a Lusail, riaprendo del tutto la corsa…
La Maserati sarà anche un marchio in difficoltà, ma che continua a restare incastonata nei…