La+Suzuki+ha+deciso+chi+sostituir%C3%A0+Brivio%3A+la+scelta+%C3%A8+a+sorpresa
tuttomotoriweb
/2021/01/12/suzuki-deciso-brivio-non-ci-sara-nessuno/amp/
Motomondiale

La Suzuki ha deciso chi sostituirà Brivio: la scelta è a sorpresa

Published by
Antonio Russo

Dopo i tanti nomi fatti in questi giorni la Suzuki sembra aver deciso di non cambiare nulla nel team dopo l’addio di Brivio.

Team Suzuki MotoGP (Getty Images)

Negli ultimi giorni ha fatto il giro del mondo la notizia dell’addio di Davide Brivio alla Suzuki. Il manager italiano, infatti, è stato ingaggiato dalla Renault che nel 2021 dovrà gestire un super campione come Fernando Alonso, che torna in F1 dopo due anni di pausa nei quali ha corso in ogni categoria possibile.

Con l’addio di Brivio però è subito partito il toto nomi per trovare quello che sarà il sostituto dell’italiano alla guida del team giapponese che nel 2020 ha portato a casa il titolo iridato MotoGP con Joan Mir. Tra i profili più caldi ci sono quello di Livio Suppo, ex Honda e Ducati con un curriculum fantastico e poi c’è Pablo Nieto, che alla guida del Team Sky Racing VR46 tante soddisfazioni ha fatto togliere a Valentino.

Per ora la Suzuki andrà avanti così

La novità però viene riportata dai colleghi di “Motorsport.com”, a quanto pare, infatti, la Suzuki avrebbe deciso di non sostituire per il momento Davide Brivio e di spalmare le responsabilità del manager italiano su più persone all’interno del team. L’ex Yamaha in verità avrebbe già fatto un nome prima di lasciare, che per ora non sarebbe stato ancora preso in considerazione della squadra giapponese.

A quanto pare, gran parte delle responsabilità precedentemente assunte da Brivio verranno date per il momento a Sahara e a Ken Kawauchi, ma non è detto che nei prossimi mesi la Suzuki non possa decidere poi di rimpolpare il proprio organico con un nuovo arrivo.

Antonio Russo

Joan Mir (Getty Images)
Published by
Antonio Russo
Tags: Primo Piano

Recent Posts

Jeep: misteriosa novità al Salone di Parigi 2023

Jeep svela una misteriosa cassa al Salone di Parigi 2023. Cosa conterrà?

12 ore ago

Ferrari esprime fiducia in Fred Vasseur e smentisce speculazioni

Ferrari conferma fiducia in Fred Vasseur, smentendo speculazioni sulla leadership del team, secondo Maria Conti.

12 ore ago

Alfa Romeo: l’ammiraglia sopra Giulia e Stelvio cancellata

Alfa Romeo cancella i piani per un'ammiraglia sopra Giulia e Stelvio, puntando su modelli più…

2 giorni ago

F2, Tuukka Taponen: ritorno con ART nel 2027

Tuukka Taponen tornerà a competere in F2 con ART nel 2027 dopo una buona stagione…

2 giorni ago

EMC Quattro: SUV cinese economico e ben equipaggiato

Scopri l'EMC Quattro, SUV cinese compatto ed economico, disponibile anche in versione GPL.

3 giorni ago

F1, Esteban Ocon: Possibili contatti per il 2024

Esteban Ocon alla ricerca di nuove opportunità in F1: contatti con Aston Martin e Cadillac.

3 giorni ago