Prosegue a gonfie vele il recupero di Grosjean. L’ex pilota di F1 ha pubblicato sui social alcune foto rassicuranti.
Era il 29 novembre quando nelle prime battute del GP di Sakhir la Haas di Romain Grosjean andava a incastrarsi nel guard-rail in uscita dalla curva 3 venendo poi avvolta dalle fiamme. Un incidente spaventoso che fece trattenere il respiro a tutti, fino a quando il ginevrino non è uscito “tranquillamente” e perlopiù illeso dalla sua vettura ormai a pezzi.
Da subito è parso chiaro che se la sicurezza all’interno dei circuiti, così come delle monoposto, non avesse fatto passi da gigante, l’esito di un impatto del genere sarebbe stato ben diverso.
Sin dal ricovero all’ospedale di Manama attivo sulle piattaforme sociali per rassicurare i suoi tifosi e informarli dei progressi relativamente al suo recupero, l’elvetico, che da quest’anno non correrà più in F1, non ha mai smesso di pubblicare foto delle sue mani ustionate.
A più di un mese dall’evento, il 34enne non porta più le bende, anche se sono ancora visibili i segni lasciati dal fuoco. Obbligato a stare in casa a causa delle temperature troppo basse per la sua problematica, un paio di giorni fa si è dedicato alla sua grande passione, la cucina, preparando per la sua famiglia una torta al cioccolato.
Tra una coccola ad uno dei tre figli, e una al gatto, il #8 ha messo in bella mostra le sue mani, avvisando però di non guardare se si è facilmente impressionabili, perché come detto le bruciature sono ancora presenti.
Sebbene la convalescenza sta proseguendo bene, è alquanto improbabile che rivedremo Grosjean in pista a breve. Il figlio maggiore Sacha gli ha domandato di fare il papà a tempo pieno e crediamo seguirà il suo suggerimento.
Chiara Rainis
Scopri la nuova Alfa Romeo Edizione Luna Rossa, in arrivo dal 2026 con dettagli esclusivi.
Max Verstappen esprime frustrazione via radio riguardo alla sua auto.
BMW esprime preoccupazioni per l'impatto dei prezzi delle auto cinesi in Europa, suggerendo misure per…
Qualifiche di Formula 2 posticipate per problemi d'asfalto in Curva 7.
Il CEO di BMW, Milan Nedeljković, commenta i prezzi aggressivi delle auto cinesi in Europa.
Aggiornamenti sulla Power Unit Ferrari di Leclerc e strategie future.