Come+sta+Grosjean%3F+Il+ginevrino+racconta+il+suo+recupero+sui+social
tuttomotoriweb
/2021/01/12/come-sta-grosjean-il-ginevrino-racconta-il-suo-recupero-sui-social/amp/
Formula 1

Come sta Grosjean? Il ginevrino racconta il suo recupero sui social

Published by
Chiara Rainis

Prosegue a gonfie vele il recupero di Grosjean. L’ex pilota di F1 ha pubblicato sui social alcune foto rassicuranti.

L’incidente di Romain Grosjean al Gran Premio del Bahrein di F1 2020 a Sakhir (Foto Peter Fox/Getty Images)

Era il 29 novembre quando nelle prime battute del GP di Sakhir la Haas di Romain Grosjean andava a incastrarsi nel guard-rail in uscita dalla curva 3 venendo poi avvolta dalle fiamme. Un incidente spaventoso che fece trattenere il respiro a tutti, fino a quando il ginevrino non è uscito “tranquillamente” e perlopiù illeso dalla sua vettura ormai a pezzi.

Da subito è parso chiaro che se la sicurezza all’interno dei circuiti, così come delle monoposto, non avesse fatto passi da gigante, l’esito di un impatto del genere sarebbe stato ben diverso.

Ma come sta Grosjean adesso?

Sin dal ricovero all’ospedale di Manama attivo sulle piattaforme sociali per rassicurare i suoi tifosi e informarli dei progressi relativamente al suo recupero, l’elvetico, che da quest’anno non correrà più in F1, non ha mai smesso di pubblicare foto delle sue mani ustionate.

A più di un mese dall’evento, il 34enne non porta più le bende, anche se sono ancora visibili i segni lasciati dal fuoco. Obbligato a stare in casa a causa delle temperature troppo basse per la sua problematica, un paio di giorni fa si è dedicato alla sua grande passione, la cucina, preparando per la sua famiglia una torta al cioccolato.

Tra una coccola ad uno dei tre figli, e una al gatto, il #8 ha messo in bella mostra le sue mani, avvisando però di non guardare se si è facilmente impressionabili, perché come detto le bruciature sono ancora presenti.

Sebbene la convalescenza sta proseguendo bene, è alquanto improbabile che rivedremo Grosjean in pista a breve. Il figlio maggiore Sacha gli ha domandato di fare il papà a tempo pieno e crediamo seguirà il suo suggerimento.

Romain Grosjean (©Getty Images)

Chiara Rainis

Published by
Chiara Rainis

Recent Posts

Michael Schumacher, spunta un retroscena inedito che nessuno sa: ecco cosa ha fatto

Michael Schumacher è stato un'icona del mondo del motorsport, e tanto tempo fa fu protagonista…

4 giorni ago

Tagliando auto: cosa include, quanto dura e perché è importante farlo

Portare l'auto in officina per un controllo programmato può sembrare una seccatura, eppure rappresenta una…

5 giorni ago

F1, GP Abu Dhabi: Lando Norris campione del mondo, Verstappen detronizzato

Nell’ultima tappa, nella sfida di Abu Dhabi, Max Verstappen ha vinto la battaglia, ma la…

7 giorni ago

F1 GP Abu Dhabi, Qualifiche: Verstappen batte le McLaren e ci crede, Hamilton affonda

L'ultima qualifica del mondiale di F1 2025 assegna la pole position a Max Verstappen, che…

1 settimana ago

Verstappen umilia definitivamente la Ferrari: dopo la vittoria in Qatar emerge un dato assurdo

Max Verstappen si è preso un successo perentorio a Lusail, riaprendo del tutto la corsa…

1 settimana ago

Questa è una Maserati unica al mondo: alcuni dettagli non si sono mai visti prima

La Maserati sarà anche un marchio in difficoltà, ma che continua a restare incastonata nei…

1 settimana ago