Ansia+alla+Dakar%3A+un+pilota+%C3%A8+gravissimo+dopo+una+caduta
tuttomotoriweb
/2021/01/10/ansia-alla-dakar-un-pilota-e-gravissimo-dopo-una-caduta/amp/
Motociclismo

Ansia alla Dakar: un pilota è gravissimo dopo una caduta

Published by
Antonio Russo

Sono ore di grande ansia alla Dakar, dove un pilota, Pierre Cherpin, sta lottando tra la vita e la morte in seguito ad una caduta.

Pierre Cherpin (Getty Images)

Una notizia disarmante arriva Dakar: il pilota Pierre Cherpin sarebbe infatti in gravissime condizioni in seguito ad una caduta. Il rider è stato immediatamente trasportato con l’elicottero all’ospedale di Sakaka e in queste ore sta subendo un delicato intervento.

Cherpin sarebbe stato trasportato in ospedale privo di conoscenza. Una giornata nera per la Dakar, che già si era trovata a piangere la morte della sua stella Hubert Auriol, che a 68 anni ha perso la battaglia contro il Covid-19.

Tanta ansia per Cherpin

Il pilota francese è un imprenditore ed alla sua terza Dakar. Nel 2015 aveva corso la sua ultima edizione culminata con un ritiro. Pierre ha deciso di partecipare quest’anno attratto dall’avventura in Arabia Saudita e si è iscritto con una Husqvarna 450 alla classe dedicata ai piloti che decidono di correre senza alcuna assistenza, quindi quella più pericolosa.

La speranza è che possa riprendersi. Cherpin non è un pilota professionista, ma ha sempre preso parte a questo genere di competizioni con grande passione. Purtroppo però quest’oggi qualcosa è andato storto. La caduta è avvenuta al Km 178 alle 13 ora locale. Il francese ha cominciato la tappa numero 7 al 77° posto assoluto dopo aver rimontato dalla 93a posizione. Era 22° di classe a oltre 2 ore dal leader Gerini.

Antonio Russo

Pierre Cherpin, pilota francese vittima di un incidente alla Dakar (Getty Images)

Published by
Antonio Russo
Tags: Primo Piano

Recent Posts

La scomparsa di equipaggiamenti automobilistici storici

Un'analisi sulla scomparsa di equipaggiamenti storici dalle auto moderne.

8 ore ago

F1: Presentata la prima immagine del circuito in Ruanda

Presentata la prima immagine del nuovo circuito F1 in Ruanda, progettato da Hermann Tilke e…

8 ore ago

Zeekr 9X: anteprima della super ibrida da 897 CV

Zeekr presenta la SUV 9X da 897 CV e novità sulla 7X elettrica al Salone…

1 giorno ago

Toto Wolff: Red Bull e Verstappen dominano in F1

Toto Wolff commenta le prestazioni di Max Verstappen e della Red Bull in Formula 1,…

1 giorno ago

Auto cinesi in Italia: cinque modelli da scoprire

Scopri cinque modelli di auto cinesi meno noti disponibili in Italia.

2 giorni ago

F1, Max Verstappen conquista la pole a Singapore

Max Verstappen ottiene la pole position per il Gran Premio di Singapore, mostrando miglioramenti significativi…

2 giorni ago