Sono ore di grande ansia alla Dakar, dove un pilota, Pierre Cherpin, sta lottando tra la vita e la morte in seguito ad una caduta.
Una notizia disarmante arriva Dakar: il pilota Pierre Cherpin sarebbe infatti in gravissime condizioni in seguito ad una caduta. Il rider è stato immediatamente trasportato con l’elicottero all’ospedale di Sakaka e in queste ore sta subendo un delicato intervento.
Cherpin sarebbe stato trasportato in ospedale privo di conoscenza. Una giornata nera per la Dakar, che già si era trovata a piangere la morte della sua stella Hubert Auriol, che a 68 anni ha perso la battaglia contro il Covid-19.
Il pilota francese è un imprenditore ed alla sua terza Dakar. Nel 2015 aveva corso la sua ultima edizione culminata con un ritiro. Pierre ha deciso di partecipare quest’anno attratto dall’avventura in Arabia Saudita e si è iscritto con una Husqvarna 450 alla classe dedicata ai piloti che decidono di correre senza alcuna assistenza, quindi quella più pericolosa.
La speranza è che possa riprendersi. Cherpin non è un pilota professionista, ma ha sempre preso parte a questo genere di competizioni con grande passione. Purtroppo però quest’oggi qualcosa è andato storto. La caduta è avvenuta al Km 178 alle 13 ora locale. Il francese ha cominciato la tappa numero 7 al 77° posto assoluto dopo aver rimontato dalla 93a posizione. Era 22° di classe a oltre 2 ore dal leader Gerini.
Antonio Russo
Dal Giappone è in arrivo un motore rivoluzionario, grazie ad un'alleanza nata qualche tempo fa…
Lewis Hamilton ha aperto bene il fine settimana di Monza con il miglior tempo nelle…
L’otto volte iridato, Marc Marquez, è vicino al conseguimento del suo nono riconoscimento iridato. Lo…
Marc Marquez fu l'erede di Casey Stoner alla Honda, e nel corso degli anni, sono…
Niki Lauda è scomparso da oltre sei anni, e mezzo secolo fa celebrava il mitico…
Max Verstappen ha parlato apertamente del suo futuro nel circus. Il quattro volte iridato, salvo…