Stefan+Bradl%3A+%26%238220%3BCrutchlow+in+Yamaha%2C+non+va+bene+per+Honda%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2021/01/09/stefan-bradl-crutchlow-in-yamaha-non-va-bene-per-honda/amp/
Motomondiale

Stefan Bradl: “Crutchlow in Yamaha, non va bene per Honda”

Published by
Luigi Ciamburro

Stefan Bradl, collaudatore Honda, analizza la nuova mansione di Cal Crutchlow. Per il 2021 il britannico aiuterà nello sviluppo della Yamaha M1.

Stefan Bradl (getty images)

Cal Crutchlow non riapparirà in pista come pilota a tutti gli effetti, ma non è da escludere che parteciperà a qualche Gran Premio in veste di wild card in sella alla Yamaha M1. Dopo anni trascorsi in Honda, il britannico punterà sull’evoluzione del prototipo di Iwata, portando con sé un bagaglio di conoscenze non indifferente.

Inizialmente sembrava destinato a proseguire la sua carriera in Aprilia al posto di Andrea Iannone, ma dopo i contatti con Yamaha non ci ha pensato su due volte ad accettare la proposta messa sul tavolo da Lin Jarvis. Il suo ex collega del marchio Honda Stefan Bradl analizza la sua nuova mansione: “Non aveva così tante opzioni. Alla fine si è scoperto che la Yamaha stava cercando un nuovo collaudatore. Dovizioso ha rifiutato questa opportunità”, ha riepilogato il tedesco a Motorsport-Total.com. Per Cal si tratta di un ritorno alle origini dopo aver militato in Tech3 per tre stagioni. “Ha molta esperienza, penso sia un bene per loro (Yamaha; d. R.), ma non va bene per noi”.

Per molti anni Cal Crutchlow  ha testato le nuove parti per Honda, in collaborazione con Stefan Bradl. “Non cambia molto per me. È un ragazzo esperto che cerca di aiutarti, proprio come faccio io con la Honda”. Per il 2021 non è ancora chiaro se Bradl proseguirà anche come sostituto di Marc Marquez o si concentrerà solo sul ruolo di tester. Nei prossimi giorni sarà sicuramente impegnato a Jerez de la Frontera dove proverà la RC213V in vista del primo test ufficiale a Sepang. Cal, invece, inizierà la sua nuova avventura in Yamaha in Malesia a metà febbraio.

Cal Crutchlow (getty images)
Published by
Luigi Ciamburro

Recent Posts

Fiat regala la sua elettrica più amata a una cifra sorprendente: con gli incentivi è un vero affare, viene meno della Topolino

Vi entusiasma l’idea di guidare una utilitaria elettrica e vi attira un modello Fiat? C’è…

2 ore ago

Il SUV a GPL che tutti gli italiani amano: consumi top e look moderno, anche Dacia trema

In un mondo termico sempre più caro al distributore e con alternative elettrificate dai costi…

4 ore ago

Il gesto di Charles Leclerc ai tifosi: il ferrarista pretende rispetto (VIDEO)

Al matrimonio di suo fratello, Charles Leclerc non sembra aver apprezzato i cori che sono…

10 ore ago

Cresce la pressione su Bagnaia: il rumor spiazza la Ducati stessa

La Casa di Borgo Panigale deve affrontare la grana Bagnaia, in una fase in cui…

11 ore ago

L’ennesima impresa di Max Verstappen: ora potrà guidare una Ferrari, risultato storico

Max Verstappen non è solo una leggenda della F1, ma un appassionato di motorsport a…

20 ore ago

Dall’Igna scarica Bagnaia? A Misano arriva una frase che fa temere il peggio per Pecco

Pecco Bagnaia è stato protagonista dell'ennesimo fine settimana disastroso, non portando a casa neanche un…

23 ore ago