Valentino+Rossi+all%26%238217%3Bassalto+della+12+Ore+del+Golfo%3A+%26%238220%3BSiamo+veloci%26%238221%3B+%28VIDEO%29
tuttomotoriweb
/2021/01/08/valentino-rossi-12ore-golfo-siamo-veloci/amp/
Automobilismo

Valentino Rossi all’assalto della 12 Ore del Golfo: “Siamo veloci” (VIDEO)

Published by
Antonio Russo

Valentino Rossi è pronto a disputare la 12 Ore del Golfo. Il Dottore ha avuto buone sensazioni dal primo approccio alla vettura.

Sono giorni molto intensi per Valentino Rossi, che è impegnato nella 12 Ore del Golfo in Bahrain con la Ferrari 488 della Kessel Racing. Il Dottore, insieme al fratello Luca Marini e all’amico di una vita Uccio, vuole provare a migliorare il terzo posto ottenuto nella passata edizione e già nella giornata di ieri si è ben disimpegnato durante le prove.

Nelle video-interviste di fine giornata, il #46 ha così commentato il suo primo approccio alla vettura: “Siamo contenti. Nei turni di prove abbiamo guidato tutti e tre ed è andata bene. La mattina eravamo al terzo posto e poi alla fine abbiamo chiuso al quarto. Ci sono molti piloti che vanno forte, ma anche noi siamo tanto veloci. Dobbiamo lavorare ancora sul passo perché ci saranno degli stint molto lunghi visto che saremo alla guida per più di un’ora”.

Uccio: “Non siamo lontani da dove vorremmo essere”

Valentino Rossi ha poi continuato: “Dobbiamo ancora migliorare il bilanciamento della vettura per restare così costanti in tutte le tornate senza stressare le gomme. La pista mi piace molto, non la conoscevamo ancora, ma siamo davvero soddisfatti e ci siamo trovati bene qui”.

A fargli eco ci ha poi pensato anche l’amico Uccio: “Sono molto contento, abbiamo lavorato per migliorare l’assetto della macchina. Non siamo lontani da dove vorremmo essere, ci manca ancora qualcosa al posteriore perché la vettura scivola tanto”. Dello stesso avviso anche Luca Marini: “Abbiamo girato tanto per trovare il giusto assetto della vettura. Speriamo di migliorarci, ma per ora siamo contenti”.

Antonio Russo

Valentino Rossi e Francesca Sofia Novello (Facebook)
Published by
Antonio Russo
Tags: Primo Piano

Recent Posts

La Ferrari potrà puntare in alto a Miami? C’è il precedente che va ben sperare, Leclerc ed Hamilton all’attacco

In casa Ferrari si punta al riscatto in quel di Miami, dove è in programma…

13 ore ago

Tre barchette Ferrari da sogno, ogni collezionista le cerca: una vale una fortuna

La Casa modenese ha prodotto auto di straordinaria bellezza che, oltre che potentissime. Ferrari ha…

2 giorni ago

Leclerc è pronto a tutto pur di vincere con la Ferrari: c’è la tentazione che va oltre la F1

Charles Leclerc è in Ferrari dal 2019, ma non ha mai lottato per un titolo…

3 giorni ago

MotoGP GP Spagna, Gara: Alex Marquez passeggia dopo il mezzo disastro di Marc, Bagnaia ragioniere

La MotoGP fa tappa a Jerez per il GP di Spagna, dove a trionfare è…

3 giorni ago

Ferrari, è già allarme per il 2026? C’è la voce che non fa ben sperare: i rivali sono davanti

La Ferrari sta vivendo una stagione difficile, ma anche per i nuovi regolamenti non ci…

4 giorni ago

MotoGP GP Spagna, Sprint Race: Marquez è di un’altra categoria, Quartararo rovina tutto

La MotoGP fa tappa a Jerez de la Frontera, e nella Sprint Race trionfa ancora…

4 giorni ago