Valentino Rossi è pronto a disputare la 12 Ore del Golfo. Il Dottore ha avuto buone sensazioni dal primo approccio alla vettura.
Sono giorni molto intensi per Valentino Rossi, che è impegnato nella 12 Ore del Golfo in Bahrain con la Ferrari 488 della Kessel Racing. Il Dottore, insieme al fratello Luca Marini e all’amico di una vita Uccio, vuole provare a migliorare il terzo posto ottenuto nella passata edizione e già nella giornata di ieri si è ben disimpegnato durante le prove.
Nelle video-interviste di fine giornata, il #46 ha così commentato il suo primo approccio alla vettura: “Siamo contenti. Nei turni di prove abbiamo guidato tutti e tre ed è andata bene. La mattina eravamo al terzo posto e poi alla fine abbiamo chiuso al quarto. Ci sono molti piloti che vanno forte, ma anche noi siamo tanto veloci. Dobbiamo lavorare ancora sul passo perché ci saranno degli stint molto lunghi visto che saremo alla guida per più di un’ora”.
Valentino Rossi ha poi continuato: “Dobbiamo ancora migliorare il bilanciamento della vettura per restare così costanti in tutte le tornate senza stressare le gomme. La pista mi piace molto, non la conoscevamo ancora, ma siamo davvero soddisfatti e ci siamo trovati bene qui”.
A fargli eco ci ha poi pensato anche l’amico Uccio: “Sono molto contento, abbiamo lavorato per migliorare l’assetto della macchina. Non siamo lontani da dove vorremmo essere, ci manca ancora qualcosa al posteriore perché la vettura scivola tanto”. Dello stesso avviso anche Luca Marini: “Abbiamo girato tanto per trovare il giusto assetto della vettura. Speriamo di migliorarci, ma per ora siamo contenti”.
Antonio Russo
Nel 1997, Juan Pablo Montoya si distingue in F3000 con la RSM Marko, affinando una…
Nella prossima stagione la Ducati cambierà il suo roster in MotoGP, promuovendo un ex Honda…
Aprilia svela le nuove livree per la MotoGP 2026, guidate da Marco Bezzecchi e Jorge…
L'articolo esplora il sondaggio annuale della F1 tra i responsabili delle scuderie, che valuta non…
La carriera di Valentino Rossi lo vede ormai del tutto impegnato nel mondo delle quattro…
La nuova Dacia Sandero 2026 si evolve con un design rinnovato, un abitacolo migliorato e…