Meteo e traffico in tempo reale sulle autostrade italiane nella giornata di venerdì 8 gennaio 2021. Leggi le previsioni per le prossime ore.
Cieli sereni o poco nuvolosi al Nord, sulle regioni estreme del Sud e in Sicilia. Tempo instabile sul medio-basso Adriatico, sull’Appennino meridionale, sulla Campania e in Sardegna, con fenomeni che persisteranno anche nel primo pomeriggio. Le temperature massime oscilleranno tra 6 e 11 gradi al Centro-Nord, tra 12 e 17 gradi al Mezzogiorno. Nel tardo-pomeriggio banchi di nebbia sulla bassa Lombardia.
Prima di mettersi in viaggio consigliamo di aggiornarvi sulla situazione del traffico in tempo reale così da poter scegliere l’itinerario migliore per raggiungere la vostra meta (fonte Autostrade per l’Italia).
In Lombardia sulla A9 Lainate-Svizzera (Km 35 – direzione: Svizzera) coda di 1 km tra Como Grandate e Lago di Como per lavori in corso. Sulla Complanare Milano-Poasco-Via Emilia (Km 1.4 – direzione: Autostrada Milano-Napoli) Poasco in entrata è chiuso al traffico fino alle 21:00 del 31/01/2021 verso Autostrada Milano-Napoli per lavori.
In Liguria sulla A10 Genova-Savona-Ventimiglia (Km 10 – direzione: Genova) coda di 4 km tra Arenzano e Genova Pegli per lavori.
Tra Veneto e Romagna si segnalano banchi di nebbia sulla A13 Bologna-Padova tra Ferrara Nord e Villamarzana con visibilità 90 metri e sulla A22 Brennero-Modena tra Mantova Nord e Carpi.
Alle porte della Capitale sulla A24 Roma-L’Aquila-Teramo (Km 7.3 – direzione: Tangenziale Est) coda tra Portonaccio e Bivio A24/Tangenziale est RM per traffico intenso sulla viabilità ordinaria.
In Campania sulla A3 Napoli-Salerno (Km 2.5 – direzione: Napoli) traffico rallentato tra Bivio A3/A1 Milano-Napoli e San Giovanni per lavori in corso. Rallentamenti tra Nocera Nord e Cava de’ Tirreni per lavori in corso.
Nel competitivo mondo delle berline compatte, la BMW Serie 1 si è guadagnata negli anni una posizione di…
Max Verstappen si è resto conto a Montreal che Kimi Antonelli ha una marcia in…
Charles Leclerc non è andato oltre un mesto quinto posto a Montreal, al volante di…
La tappa di Montreal è stata vinta da George Russell, davanti a Max Verstappen. E’…
La 24 ore di Le Mans vede trionfare la Ferrari #83 di Robert Kubica, Philip…
Il bicampione della MotoGP, Pecco Bagnaia, è stato elogiato dal direttore tecnico della Ducati. Sono…