MotoGP%2C+Jorge+Martin+sulla+scia+di+Brad+Binder+e+Alex+Marquez
tuttomotoriweb
/2021/01/08/motogp-jorge-martin-sulla-scia-di-brad-binder-e-alex-marquez/amp/
Motomondiale

MotoGP, Jorge Martin sulla scia di Brad Binder e Alex Marquez

Published by
Luigi Ciamburro

Jorge Martin vuole seguire l’esempio di Brad Binder e Alex Marquez. L’obiettivo nel suo anno da rookie MotoGP sarà il podio.

Jorge Martin (foto Instagram)

Jorge Martin lascia la Moto2 con quattro podi e due vittorie nella stagione 2020. Quinta posizione finale e un contratto firmato con Pramac Racing con largo anticipo, segno che Ducati ha deciso di scommettere su di lui al di là del risultato.

Andrà ad affiancare il più esperto Johann Zarco: “È stato un anno molto positivo in termini di risultati, penso che in tutte le gare che ho concluso sono stato competitivo – racconta lo spagnolo a ‘Marca’ -. Peccato per la positività al Covid-19, perché ci ha portato lontano dalla lotta per il titolo. Inoltre, quando sono tornato in pista, ho avuto un ritiro per problemi meccanici e una caduta in Francia. Nonostante questo sono super orgoglioso e contento della mia prestazione. Penso di essere pronto per fare il salto in MotoGP, ho già dimostrato molto in Moto2. Sono tranquillo con me stesso me stesso, so di avere il livello”.

Il tampone positivo alla vigilia di Misano è stato un duro colpo per Jorge Martin, costretto a rinunciare alla corsa iridata, in una stagione ridotta a 15 GP. “Quando mi hanno detto che avevo il coronavirus non volevo crederci. Non avevo sintomi e immaginavo che tra pochi giorni sarei risultato negativo e avrei potuto correre di nuovo. Devo dire che quello che mi ha colpito di più è stato vedere che quando sono tornato non ero al 100%. Sono felice perché ho saputo ribaltare la situazione e vincere le gare”.

Cosa si aspetta nel suo primo anno in MotoGP? Di certo sarà un anno altrettanto incerto come nel 2020, con 9 vincitori in 14 GP. “Tutti quelli che sono in MotoGP sono molto bravi ed è per questo che non ti sorprendi quando improvvisamente qualcuno lo fa bene. Binder, per esempio, che era al suo primo anno, o Alex Marquez, sono saliti sul podio e questo mi dimostra che posso essere lì. Ho già combattuto con loro in passato, quindi se faccio le cose per bene penso di poter raggiungere quel livello – ha concluso Jorge Martin -. Che i ‘rookies’ salgano sul podio, ti dà una motivazione in più”.

Published by
Luigi Ciamburro
Tags: Jorge Martin

Recent Posts

La confessione di Marc Marquez dopo il successo a Misano: frecciata ai tifosi

Non sono mancate le polemiche nel trionfo di Marc Marquez in Romagna. Il ducatista ha…

40 minuti ago

Fiat regala la sua elettrica più amata a una cifra sorprendente: con gli incentivi è un vero affare, viene meno della Topolino

Vi entusiasma l’idea di guidare una utilitaria elettrica e vi attira un modello Fiat? C’è…

4 ore ago

Il SUV a GPL che tutti gli italiani amano: consumi top e look moderno, anche Dacia trema

In un mondo termico sempre più caro al distributore e con alternative elettrificate dai costi…

6 ore ago

Il gesto di Charles Leclerc ai tifosi: il ferrarista pretende rispetto (VIDEO)

Al matrimonio di suo fratello, Charles Leclerc non sembra aver apprezzato i cori che sono…

12 ore ago

Cresce la pressione su Bagnaia: il rumor spiazza la Ducati stessa

La Casa di Borgo Panigale deve affrontare la grana Bagnaia, in una fase in cui…

13 ore ago

L’ennesima impresa di Max Verstappen: ora potrà guidare una Ferrari, risultato storico

Max Verstappen non è solo una leggenda della F1, ma un appassionato di motorsport a…

22 ore ago