Nel 2021, alla Aston Martin, per la prima volta Sebastian Vettel guiderà una monoposto spinta dal super motore Mercedes
Come può cambiare una carriera, una vita, in soli dodici mesi. Riavvolgendo il nastro ad un anno fa, Sebastian Vettel stava per affrontare una nuova stagione (quella che si sarebbe rivelata l’ultima, ma all’epoca ancora non lo sapeva) al volante della Ferrari. Nutrendo la speranza nemmeno troppo celata (che si sarebbe rivelata vana) di contrastare la corsa al titolo mondiale della rivale di sempre, la Mercedes.
Oggi, però, siamo all’inizio del 2021 e la storia di Vettel è molto cambiata. Dopo l’addio forzato dalla Ferrari ha accolto la sfida della Aston Martin, il marchio che ha rilevato la vecchia Racing Point. E con questo cambio di colori, dal rosso al verde, si è ribaltato completamente anche il rapporto con la Mercedes: non più avversaria, bensì fornitrice di motori.
Già, perché per la prima volta dalla sua lunga permanenza in Formula 1, dopo aver corso con i propulsori Bmw, Renault e Ferrari, il quattro volte campione del mondo avrà finalmente la possibilità di assaporare la super power unit di Brixworth. E l’attesa, naturalmente, è grande: “Ovviamente sono mega emozionato di scoprire che sensazioni dà”, preannuncia ai microfoni del sito specializzato tedesco F1 Insider. “Non vedo davvero l’ora di cominciare questa nuova sfida, attendo con impazienza che inizi”.
Il Cavallino rampante, insomma, è già consegnato al passato: “Non voglio che mi manchi, sono una persona che preferisce sempre guardare avanti. Finora per me ci sono tante facce nuove da conoscere, ovviamente, ma sono ottimista che funzionerà. Bisogna sempre essere aperti alle novità. Incontrerò molte nuove persone, nuovi modi di lavorare, nuovi approcci e non sarebbe giusto pensare che solo il mio modo sia quello giusto”.
La BMW M5 si prepara per l'era Euro 7, riducendo la potenza ma mantenendo le…
Subaru presenta tre nuovi modelli elettrici al Salone di Bruxelles: e-Outback, Solterra e Uncharted. Questi…
Maverick Vinales sarà affiancato da Jorge Lorenzo nel 2026 con l’obiettivo di tornare a vincere.…
Il week-end perfetto di Antonio Fuoco si è concluso con la vittoria alla FIA GT…
La Formula 1 si prepara per un cambiamento radicale nel 2026, con nuove regole, motori…
La nuova Dacia Sandero 2026 si evolve con un design rinnovato, un abitacolo migliorato e…