Nell’attesa di ritornare su una MotoGP Valentino Rossi in questi giorni si è allenato con i suoi ragazzi al Ranch.
Valentino Rossi si appresta a vivere un 2021 davvero molto particolare. Il Dottore, infatti, dopo tanti anni vissuti nella Yamaha factory è passato con la squadra clienti sponsorizzata dalla Petronas. Il marchio di Iwata, infatti, ha deciso di puntare per il prossimo campionato su una coppia giovane come quella formata da Vinales e Quartararo.
Alla luce anche delle tante vittorie ottenute dalla Yamaha in questi anni grazie a Valentino Rossi però i giapponesi hanno offerto al Dottore una moto ufficiale e un trattamento da pilota factory. Insomma nella sostanza per il #46 non dovrebbe poi cambiare molto.
Nel 2021 Valentino Rossi cercherà di ritornare a lottare per i primi posti dopo un 2020 che lo ha visto faticare molto dopo un discreto inizio. Nel precedente campionato, infatti, tra cadute, covid e problemi tecnici della sua Yamaha il Dottore ha disputato la peggiore stagione della sua carriera.
Il titolo naturalmente resta un sogno, più concreta, invece, la possibilità di collezionare qualche podio e magari ritrovare quella vittoria che gli manca da Assen 2017, quando tagliò il traguardo davanti a tutti dopo un’intensa battaglia con Petrucci.
In questi giorni il #46 ha deciso di salutare il 2021 con un bel allenamento al Ranch con i ragazzi dell’Academy prima di partire per la 12 Ore del Golfo dove accompagnato dal fratello Luca Marini darà a tutti battaglia con la sua Ferrari.
Antonio Russo
Michael Schumacher è stato un'icona del mondo del motorsport, e tanto tempo fa fu protagonista…
Portare l'auto in officina per un controllo programmato può sembrare una seccatura, eppure rappresenta una…
Nell’ultima tappa, nella sfida di Abu Dhabi, Max Verstappen ha vinto la battaglia, ma la…
L'ultima qualifica del mondiale di F1 2025 assegna la pole position a Max Verstappen, che…
Max Verstappen si è preso un successo perentorio a Lusail, riaprendo del tutto la corsa…
La Maserati sarà anche un marchio in difficoltà, ma che continua a restare incastonata nei…