Maverick+Vinales+scrive+ai+Re+Magi%3A+%26%238220%3BVoglio+la+Yamaha+migliore%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2021/01/06/maverick-vinales-scrive-ai-re-magi-voglio-la-yamaha-migliore/amp/
Motomondiale

Maverick Vinales scrive ai Re Magi: “Voglio la Yamaha migliore”

Published by
Luigi Ciamburro

Nel giorno dell’Epifania Maverick Vinales scrive una lettera ai Re Magi per chiedere una Yamaha M1 che sia all’altezza della situazione.

Maverick Vinales (getty images)

Per Maverick Vinales il 2020 si è rivelato disastroso, con una sola vittoria, superato in classifica finale da Franco Morbidelli che di trionfi ne ha collezionati tre. Da almeno un biennio lotta con le difficoltà tecniche di una Yamaha M1 che lamenta problemi di aderenza al posteriore e di velocità di punta. Ai vecchi problemi si è poi aggiunto il nodo delle valvole, la necessità di dover ricorrere alla sesta unità e quindi a partire dalla pit-lane nel GP d’Europa.

Il pilota di Figueres non ha mai smesso di allenarsi in questa pausa invernale, in attesa di conoscere la nuova moto del 2021 nel prossimo test di Sepang. In una giornata come quella odierna in cui la magia fa parte della nostra vita, Maverick Vinales chiede ai Re Magi un dono particolare che si rivela un messaggio non troppo indiretto ai vertici di Iwata. “Come ha mostrato attraverso i suoi social network, il pilota catalano è chiaro su ciò di cui ha bisogno per poter contendere il titolo a Joan Mir e non ha esitato a scriverlo ai Re nella sua lettera. “Cari Tre Re Magi, per quest’anno 2021 vi chiedo di inviarmi la migliore moto Yamaha della storia. Cordiali saluti, Maverick”.

Vinales non ha nascosto un certo dissapore per la stagione 2020 nel round finale di Portimao. “È stato un disastro totale, per me la peggiore stagione della storia. È difficile da digerire, ma ehi ora saremo a casa e ci sarà tempo per preoccuparsi. Da uno a 10 avevo 12 di voglia di finire. Voglio davvero tornare a casa e non pensare più. Quindi niente di più, buone vacanze a tutti, non voglio più parlare di moto”. Ma adesso è tempo di ripensarci.

Published by
Luigi Ciamburro

Recent Posts

Anfia, Stellantis e Governo: Uniti per il Rilancio dell’Industria Automobilistica Europea

L'articolo discute l'importanza della collaborazione tra Anfia, Stellantis e il Governo per il rilancio dell'industria…

7 ore ago

Nieto Desidera Acosta nel Team VR46: Un Sogno che Potrebbe Diventare Realtà

Il Team VR46 di Valentino Rossi esprime interesse per il campione Pedro Acosta, alimentando speculazioni…

1 giorno ago

Unrae – Pietrantonio: ‘È tempo di cambiare la narrazione tossica sulla politica automobilistica’

Roberto Pietrantonio, presidente Unrae, chiede un cambio di tono nel dibattito sull'auto, sottolineando la necessità…

2 giorni ago

Renault Clio 2026: Un Tour Esclusivo degli Interni High-Tech e Eco-Friendly

La Renault Clio 2026 offre un'esperienza di guida tranquilla e sostenibile, con interni moderni, tecnologia…

3 giorni ago

Renault e Castrol: Nuova Gamma di Oli Motore Premium Eco-Sostenibili

Renault e Castrol collaborano per creare una gamma di oli motore premium eco-sostenibili, prodotti con…

4 giorni ago

Pirelli presenta i nuovi P Zero R e Trofeo RS: massime prestazioni per la Porsche 911 GT3

Le nuove gomme Pirelli per la Porsche 911 GT3 promettono un grip superiore e costanza…

5 giorni ago