Brutto incidente per l’ex portiere di Napoli e Roma Morga De Sanctis che si sarebbe ribaltato con la propria vettura.
Una terribile notizia ha svegliato tutti gli amanti dello sport questa mattina: Morgan De Sanctis, attuale direttore sportivo della Roma sarebbe rimasto vittima nella notte di un grave incidente d’auto su via Cristoforo Colombo. L’ex portiere non era partito con la squadra che oggi affronterà il Crotone e si trovava quindi nella capitale.
La Hyundai nella quale viaggiava si sarebbe ribaltata intorno alla mezzanotte, al momento non si conosce molto delle dinamiche che hanno portato all’incidente. De Sanctis sarebbe stato trasportato d’urgenza al Gemelli dove è stato operato e al momento si troverebbe in terapia intensiva a seguito di un brutto problema toracico-addominale che ha spinto i medici ad asportargli la milza.
Il dirigente della Roma avrebbe riportato anche alcune fratture alle costole dorsali e toraciche. Fortunatamente però, dopo le prime allarmanti notizie che ci sono arrivate dalla capitale, pare che De Sanctis non sia in pericolo di vita e sia anche cosciente.
Morgan De Sanctis è amatissimo in Italia, in particolare dalle tifoserie di Udinese, Napoli e Roma, dove ha scritto le pagine più importanti della sua carriera. In particolare con il club partenopeo ha vinto una Coppa Italia da protagonista nel 2012 oltre a stabilire il record storico d’imbattibilità casalinga per un portiere azzurro (799 minuti). Durante la sua lunga carriera l’ex portiere si è anche distinto per il grande fair play dimostrato in campo che nel 2010 gli ha permesso di conquistare il Pallone d’argento (premio riconosciuto al giocatore di Serie A più corretto dell’anno). La speranza è di poterlo rivedere presto sulla panchina della Roma.
Antonio Russo
Jorge Lorenzo, cinque volte campione del mondo nel Motomondiale e tre volte in MotoGP, ha…
Charles Leclerc non ha potuto nulla per competere per la vittoria a Monza, a causa…
L’ex pilota della MotoGP e della Superbike Marco Melandri ha sottolineato l’immensa capacità di Marc…
Chi viaggia con una certa frequenza sugli aerei si sarà chiesto come funziona la ricarica…
Se siete rimasti affascinati dalla storia della Vespa, il marchio Lambretta è pronto a stupirvi…
La MotoGP fa tappa a Misano, dove torna al successo Marc Marquez, il quale ha…