Grave+incidente+d%26%238217%3Bauto+per+Morgan+De+Sanctis%3A+le+sue+condizioni
tuttomotoriweb
/2021/01/06/grave-incidente-dauto-per-morgan-de-sanctis-condizioni/amp/
News

Grave incidente d’auto per Morgan De Sanctis: le sue condizioni

Published by
Antonio Russo

Brutto incidente per l’ex portiere di Napoli e Roma Morga De Sanctis che si sarebbe ribaltato con la propria vettura.

ROME, ITALY – FEBRUARY 09: Morgan De Sanctis of Napoli in action during the Serie A match between S.S. Lazio and SSC Napoli at Stadio Olimpico on February 9, 2013 in Rome, Italy. (Photo by Giuseppe Bellini/Getty Images)

Una terribile notizia ha svegliato tutti gli amanti dello sport questa mattina: Morgan De Sanctis, attuale direttore sportivo della Roma sarebbe rimasto vittima nella notte di un grave incidente d’auto su via Cristoforo Colombo. L’ex portiere non era partito con la squadra che oggi affronterà il Crotone e si trovava quindi nella capitale.

La Hyundai nella quale viaggiava si sarebbe ribaltata intorno alla mezzanotte, al momento non si conosce molto delle dinamiche che hanno portato all’incidente. De Sanctis sarebbe stato trasportato d’urgenza al Gemelli dove è stato operato e al momento si troverebbe in terapia intensiva a seguito di un brutto problema toracico-addominale che ha spinto i medici ad asportargli la milza.

De Sanctis non sarebbe in pericolo di vita

Il dirigente della Roma avrebbe riportato anche alcune fratture alle costole dorsali e toraciche. Fortunatamente però, dopo le prime allarmanti notizie che ci sono arrivate dalla capitale, pare che De Sanctis non sia in pericolo di vita e sia anche cosciente.

Morgan De Sanctis è amatissimo in Italia, in particolare dalle tifoserie di Udinese, Napoli e Roma, dove ha scritto le pagine più importanti della sua carriera. In particolare con il club partenopeo ha vinto una Coppa Italia da protagonista nel 2012 oltre a stabilire il record storico d’imbattibilità casalinga per un portiere azzurro (799 minuti). Durante la sua lunga carriera l’ex portiere si è anche distinto per il grande fair play dimostrato in campo che nel 2010 gli ha permesso di conquistare il Pallone d’argento (premio riconosciuto al giocatore di Serie A più corretto dell’anno). La speranza è di poterlo rivedere presto sulla panchina della Roma.

Antonio Russo

De Sanctis (Getty Images)
Published by
Antonio Russo

Recent Posts

F1 GP Miami, Gara: trionfo McLaren con Piastri, incubo Ferrari

La sesta tappa del campionato del mondo di F1, corso a Miami, ha celebrato Oscar…

11 ore ago

L’ultimo messaggio che Simoncelli inviò a Pedrosa prima del dramma: ricordo da brividi

Marco Simoncelli e Dani Pedrosa ebbero dei confronti intensi in pista nel 2011, e prima…

24 ore ago

F1 GP Miami, Sprint Race: Norris domina il caos, intuizione Ferrari con Hamilton dopo il disastro Leclerc

Colpi di scena sotto il diluvio di Miami nella Sprint Race, vinta da Lando Norris.…

2 giorni ago

Stellantis vuole cedere la Maserati? Ecco come stanno le cose: situazione in bilico

La Maserati è il peggior marchio in assoluto all'interno di Stellantis sul fronte delle vendite,…

2 giorni ago

Ducati, arriva la prima critica pungente a Marc Marquez: non gli farà piacere

L’otto volte iridato ha compiuto due errori gravi in sella alla Rossa. L’amministratore delegato di…

3 giorni ago

F1, Red Bull e Ferrari in affanno: i dati smascherano due progetti nati male

RB21 e SF-25 continuano a essere sotto le lenti d’ingrandimento degli specialisti della tecnica. Red…

4 giorni ago