L%26%238217%3Boperaio+licenziato+si+vendica%3A+distrugge+69+furgoni+a+Capodanno%21+%28VIDEO%29
tuttomotoriweb
/2021/01/03/operaio-mercedes-distrugge-furgoni/amp/
News

L’operaio licenziato si vendica: distrugge 69 furgoni a Capodanno! (VIDEO)

Published by
Fabrizio Corgnati

Un ex operaio licenziato dalla Mercedes ha fatto irruzione in fabbrica con un escavatore rubato per distruggere decine di furgoni

Due furgoni Mercedes distrutti dall’ex operaio licenziato a Vitoria, in Spagna (Foto Twitter/alekssef)

Un ex operaio spagnolo della Mercedes è stato arrestato per aver provocato quasi sei milioni di euro di danni, all’interno della fabbrica dalla quale era stato licenziato. Lo scorso giovedì mattina, infatti, il 38enne avrebbe rubato un escavatore da un cantiere nella zona industriale di Legutiano e lo avrebbe successivamente guidato per trenta chilometri, fino a raggiungere la struttura nella quale aveva lavorato nel biennio 2016-2017, a Vitoria, la capitale dei Paesi Baschi, nel nord della Spagna.

Qui, con il mezzo che aveva sottratto, ha iniziato a distruggere decine e decine di furgoni parcheggiati: dal Mercedes Classe V dal valore di oltre 100 mila euro fino ai nuovi eVito. La guardia di sicurezza ha dovuto sparare un colpo d’avvertimento in aria per far fermare il sospetto, in attesa dell’arrivo delle forze dell’ordine.

Stando alle ricostruzioni della stampa locale, il raid dell’uomo avrebbe provocato la distruzione di circa 69 veicoli. La polizia regionale di Erzaintza sta attualmente investigando sull’accaduto: si presume che il movente dell’attacco sarebbe legato proprio a ragioni di vendetta per il licenziamento subìto.

Published by
Fabrizio Corgnati
Tags: mercedes

Recent Posts

F1 GP Miami, Gara: trionfo McLaren con Piastri, incubo Ferrari

La sesta tappa del campionato del mondo di F1, corso a Miami, ha celebrato Oscar…

2 ore ago

L’ultimo messaggio che Simoncelli inviò a Pedrosa prima del dramma: ricordo da brividi

Marco Simoncelli e Dani Pedrosa ebbero dei confronti intensi in pista nel 2011, e prima…

15 ore ago

F1 GP Miami, Sprint Race: Norris domina il caos, intuizione Ferrari con Hamilton dopo il disastro Leclerc

Colpi di scena sotto il diluvio di Miami nella Sprint Race, vinta da Lando Norris.…

1 giorno ago

Stellantis vuole cedere la Maserati? Ecco come stanno le cose: situazione in bilico

La Maserati è il peggior marchio in assoluto all'interno di Stellantis sul fronte delle vendite,…

2 giorni ago

Ducati, arriva la prima critica pungente a Marc Marquez: non gli farà piacere

L’otto volte iridato ha compiuto due errori gravi in sella alla Rossa. L’amministratore delegato di…

3 giorni ago

F1, Red Bull e Ferrari in affanno: i dati smascherano due progetti nati male

RB21 e SF-25 continuano a essere sotto le lenti d’ingrandimento degli specialisti della tecnica. Red…

4 giorni ago