Hamilton non ha ancora firmato il rinnovo con la Mercedes che ha da parte sua in mano il contratto dell’ottimo George Russell.
In questa stagione, a causa del coronavirus, Lewis Hamilton è stato costretto a cedere per un Gran Premio la propria vettura a George Russell. Il giovane pilota della Williams si è subito disimpegnato benissimo con la vettura del 7 volte campione del mondo dimostrando di potersela giocare sin da subito per la vittoria.
L’ex pilota Mark Webber, ai microfoni della BBC, ha così dichiarato in merito a questa situazione: “George ha guidato bene. Certo era pista più facile del mondo, non era certo Suzuka, ma ha comunque guidato brillantemente in un ambiente impegnativo. Ho guidato circa 1000 giorni in F1 tra test, prove e GP e non volevo nessuno vicino la mia macchina. Lewis non voleva che le sue cose venissero scoperte”.
L’australiano ha poi proseguito: “Questo è un mondo spietato e anche per uno come Lewis è stato abbastanza scomodo. Ovviamente tra lui e Toto c’è un ottimo rapporto e vorrebbero avere tutto pronto ora, ma sul tavolo ci sono tante cose come la situazione che si è venuta a creare a causa del virus e i limiti al budget imposti”.
Infine Webber ha così concluso parlando di Hamilton e della sua trattativa di rinnovo con la Mercedes, che per ora sta andando per le lunghe: “Lewis vuole correre per il valore che crede di avere. Lui contribuisce molto a questo sport e alla Mercedes. Vuole che tutto questo gli sia riconosciuto”.
Antonio Russo
Il tema dell'autonomia ridotta rispetto ai motori termici ha da sempre provocato gravi limiti al…
Marc Marquez ha chiuso il mondiale da tempo, salendo a quota nove titoli mondiali, come…
Il brand romeno ha deciso di mettere in pratica una promozione che rende accessibile il…
I media transalpini avrebbero annunciato dei progressi di salute per il Kaiser. Scopriamo cosa hanno…
La Nissan è piombata in una situazione finanziaria preoccupante. Per risollevarsi sono uscite le prime…
Il gruppo Stellantis si trova nuovamente invischiato in una campagna di richiami, che scatterà proprio…