Sainz+mette+le+mani+avanti%3A+%26%238220%3BLeclerc+sar%C3%A0+difficile+da+battere%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2021/01/02/sainz-mette-mani-leclerc-battere/amp/
Formula 1

Sainz mette le mani avanti: “Leclerc sarà difficile da battere”

Published by
Antonio Russo

Carlos Sainz ha elogiato la serietà di Charles Leclerc e allo stesso tempo ha ammesso che sarà complicato da battere.

Carlos Sainz, McLaren in the press conference (Getty Images)

Nel 2021 Carlos Sainz approda in Ferrari dove troverà a fargli compagnia Charles Leclerc. I due hanno un buon rapporto di amicizia costruito in questi anni e formeranno una delle coppie più giovani della storia del team di Maranello. Per la prima volta il Cavallino rampante avrà due driver che non hanno ancora vinto un titolo iridato, l’ultima volta che questa condizione si era verificata era stato nel 2007, quando a fine anno Raikkonen conquistò il titolo.

Durante un’intervista rilasciata a RaceFans.net Carlos Sainz ha così parlato del suo prossimo compagno di squadra: “Charles è un grande talento e sta guidando a un livello incredibile in questo momento. Per me è uno dei migliori piloti sulla griglia, quindi sarà difficile stargli dietro ed eguagliarlo, soprattutto all’inizio della stagione. Penso che andremo d’accordo. Abbiamo già avuto contatti e abbiamo un buon rapporto come colleghi”.

Sainz: “Posso dire solo cose buone di Charles”

Lo spagnolo ha poi proseguito: “Abbiamo parlato un po’ negli ultimi mesi e farò del mio meglio per mantenerlo così, sono contento. Siamo andati d’accordo sin da quando è arrivato in F1 e spero di continuare così. Rispetto a Lando è più serio e tranquillo, questo è certo, anche io lo sono”.

Infine Sainz ha così concluso: “È sicuramente molto veloce e abile, ma è in una fase diversa della sua carriera. Ho imparato anche da lui ed è stato interessante. Ho rivisto qualcosa di me in lui ed è stato interessante. Ho rivisto un po’ di me in lui, mi ricorda come ero io 10 anni fa. Charles è un bravo ragazzo, di lui posso solo parlare bene. Tutto quello che si dice di lui è vero: è forte e maturo per la sua età. Ha un futuro luminoso davanti a sé e farà delle belle cose”.

Antonio Russo

Charles Leclerc e Carlos Sainz Jr. (Getty Images)
Published by
Antonio Russo

Recent Posts

Lancia Beta Trevi, l’auto “boicottata” dalla FIAT: a farle la guerra ci pensò la Regata

Oggi vi parleremo di una Lancia che appartiene al passato, e che avrebbe potuto ottenere…

3 ore ago

La Ferrari F80 è un capolavoro in ogni aspetto: scopriamo i segreti del suo abitacolo

Presentata ad ottobre, la Ferrari F80 è la nuova hypercar della casa di Maranello, che…

5 ore ago

Peugeot e il flop più evidente: gli errori della Casa francese per la citycar mai sbocciata

Sul mercato vi sono auto che non sono mai riuscite a creare appeal. Un modello…

11 ore ago

Lorenzo alimenta il dubbio: “Marquez è migliore di me, Stoner e Valentino Rossi”

Jorge Lorenzo si è ritirato ormai da diversi anni, ma nelle occasioni in cui fornisce…

12 ore ago

Ferrari, svelato il guaio di Charles Leclerc: nessuno si aspettava questa problematica

Nel GP di Ungheria Charles Leclerc ha avuto delle avarie tecniche che gli hanno tolto…

21 ore ago

Ferrari, la notizia che nessun fan vorrebbe ascoltare: arriva l’indiscrezione

Il sette volte iridato, Lewis Hamilton, sta avendo tantissime difficoltà in questa annata. Ecco cosa…

24 ore ago