In casa KTM ci sono grandi speranze per questa stagione. Il team austriaco punta molto in alto per il 2021.
In KTM c’è grande soddisfazione per questo 2020 che è appena andato via. La casa austriaca, infatti, tra factory e squadra clienti è riuscita a portare a casa 3 successi con due piloti diversi e un buon 5° posto nel campionato piloti con il partente Pol Espargaro, che nel 2021 passerà alla Honda
Fatte queste premesse, come riportato da “Speedweek”, Stefan Pierer ha così fatto un tuffo nel passato: “La nostra moto era una scatola nera prima che iniziassimo. Nonostante ciò alcuni piloti molto bravi si sono fidati di noi e abbiamo fatto una buona scelta insieme. È stato bello vedere dei piloti che si sono fidati di noi anche quando la moto non era competitiva e la squadra era nuova e giovane”.
Il boss di KTM ha poi proseguito: “Con alcuni piloti siamo cresciuti e con altri no. Abbiamo però un buon rapporto con tutti. Con Bradley e Johann non è andata come volevamo. Non sono andati d’accordo con la moto. Il nostro progetto è cresciuto insieme ai piloti. Io sono soddisfatto di tutti i rider che abbiamo avuto con noi”.
Infine Pierer ha così concluso: “A livello di squadra e di moto siamo progrediti così tanto che nel 2021 possiamo puntare al terzo posto nel campionato piloti. Se elenchiamo tutti i piloti che sarebbero diventati vice-campione senza errori ne avremmo avuti 8. Nelle corse è così, non puoi fare errori. Il livello raggiunto nel 2020 era qualcosa di nuovo per noi. Nessuno credeva che avremmo potuto chiudere quinti nel campionato piloti e terzi in quello costruttori”.
Antonio Russo
Il Team VR46 di Valentino Rossi esprime interesse per il campione Pedro Acosta, alimentando speculazioni…
Roberto Pietrantonio, presidente Unrae, chiede un cambio di tono nel dibattito sull'auto, sottolineando la necessità…
La Renault Clio 2026 offre un'esperienza di guida tranquilla e sostenibile, con interni moderni, tecnologia…
Renault e Castrol collaborano per creare una gamma di oli motore premium eco-sostenibili, prodotti con…
Le nuove gomme Pirelli per la Porsche 911 GT3 promettono un grip superiore e costanza…
La Scuderia Ferrari sta vivendo una delle peggiori stagioni di sempre. Al quarto posto della…