Fenomeno+Tsunoda%3A+ecco+perch%C3%A9+Gasly+lo+deve+temere
tuttomotoriweb
/2021/01/02/fenomeno-tsunoda-ecco-perche-gasly-lo-deve-temere/amp/
Formula 1

Fenomeno Tsunoda: ecco perché Gasly lo deve temere

Published by
Chiara Rainis

Appena promosso in F1 Tsunoda potrebbe rappresentare un vero pericolo per Gasly, mai nelle grazie dei vertici Red Bull. 

Pierre Gasly (©Getty Images)

 

In mezzo a tutto il bailamme che ha visto protagonista la Red Bull con la questione sedile 2021, ci si è dimenticati di un piccolo dettaglio, ovvero che prima dei vari Hulkenberg e Perez ad essere candidato al sedile occupato da Alex Albon c’era proprio lui, Pierre Gasly.

Passato dalla Toro Rosso al main team nel 2019 e al termine della pausa estiva ricacciato indietro per inconsistenza, il francese si stava pregustando una seconda chance al fianco di Max Verstappen, ed invece, nonostante la bella vittoria ottenuta a Monza, è arrivato l’ennesimo colpo basso.

Mai davvero amato dal talent scout Helmut Marko, il driver di Rouen si troverà un’altra bella gatta da pelare a partire dal GP dell’Australia del prossimo marzo. Yuki Tsunoda, con lui all’Alpha Tauri, è molto apprezzato dal manager austriaco ed è spalleggiato dalla Honda. Vera sorpresa del campionato di F2, il nipponico potrebbe mettere ancora più in difficoltà il 24enne rendendo complicata la sua conferma per il 2022. “Impara e capisce la macchina molto rapidamente. Se ripeterà quanto fatto nella serie cadetta darà del filo da torcere al compagno di squadra”, la previsione dell’ex boss del nipponico Trevor Carlin a Motorsport.com.

Per lo storico patron dell’omonima scuderia, il 20enne avrebbe addirittura già potuto debuttare nel Circus nel 2019. “Anche se manca d’esperienza il passo complessivo c’è e, come detto, la velocità di apprendimento è il suo punto di forza. Dovrà conoscere piste per lui inedite, ma nel recente passato ha dimostrato di non aver problemi da quel punto di vista. Inoltre potrà godere di più tempo a disposizione in prova per fare pratica”, ha chiosato il 57enne inglese, sicuro che la giovane promesse stupirà, malgrado qualche errore da mettere giustamente in preventivo.

Yuki Tsunoda (©Alpha Tauri Official)

Chiara Rainis

Published by
Chiara Rainis

Recent Posts

F1, Verstappen si inchina ad Antonelli: arriva l’incoronazione all’italiano

Max Verstappen si è resto conto a Montreal che Kimi Antonelli ha una marcia in…

2 ore ago

Leclerc sbugiarda la strategia Ferrari: le sue parole spiegano alla perfezione la delusione del monegasco

Charles Leclerc non è andato oltre un mesto quinto posto a Montreal, al volante di…

1 giorno ago

F1 GP Canada, Gara: Mercedes domina e regala un sogno ad Antonelli, Ferrari nella terra di nessuno

La tappa di Montreal è stata vinta da George Russell, davanti a Max Verstappen. E’…

2 giorni ago

24 ore di Le Mans, Gara: la Ferrari fa tris con la “giallona” di AF Corse! Robert Kubica vince con Hanson e Ye

La 24 ore di Le Mans vede trionfare la Ferrari #83 di Robert Kubica, Philip…

2 giorni ago

Ducati, il messaggio recapitato a Bagnaia cambia tutto: svolta totale in vista del Mugello

Il bicampione della MotoGP, Pecco Bagnaia, è stato elogiato dal direttore tecnico della Ducati. Sono…

2 giorni ago

F1 GP Canada, Qualifiche: Russell firma il capolavoro e batte Verstappen, disastro Leclerc

A Montreal la pole position è appannaggio di George Russell, autore di un giro capolavoro…

3 giorni ago