Max Verstappen alla fine della stagione 2020 è stato il pilota che più di tutti è stato votato Driver of the day in F1.
La F1 2020 ha avuto un solo ed unico dominatore: Lewis Hamilton. Gara dopo gara però i tifosi hanno votato anche il proprio pilota del giorno, ovvero quel driver che secondo i fan è riuscito più di tutti a superare i limiti della propria vettura. Incredibile, ma vero, questo riconoscimento fittizio è finito tra le mani del 7 volte campione del mondo soltanto una volta.
Lo strapotere Mercedes, infatti, ha fatto propendere i tifosi per altri piloti. Quello più votato alla fine del 2020 è stato Max Verstappen con 4 nomination. L’olandese è stato l’unico driver capace di avvicinare e in qualche raro caso superare i due del team di Stoccarda.
Dietro Verstappen, con due nomination: Perez, Gasly e Vettel. Stonano un po’ le assenze di Leclerc e Bottas, che non hanno mai ricevuto il titolo di Driver of the day in questo 2020. Curioso, invece, il caso di Albon. Il pilota appiedato dalla Red Bull alla fine di quest’anno ha ricevuto questo riconoscimento una volta, alla fine della prima gara della stagione, quando mentre era in lotta per il podio fu buttato nella ghiaia da Hamilton. Insomma un riconoscimento più che altro di stima per il compagno di team di Max.
Una nomination però è arrivata anche ad Hulkenberg, Raikkonen, Ricciardo e Russell, con il britannico votato miglior pilota di giornata dopo lo sfortunato debutto in Mercedes. Infine menzione speciale per Grosjean, che nel giorno del terribile incidente fu votato dal pubblico driver di giornata.
Antonio Russo
Pecco Bagnaia non è andato oltre il settimo posto a Barcellona, arrivato dopo una buona…
In casa Ferrari, alla vigilia della rivoluzione tecnica prevista per il 2026, non tira una…
Marc Marquez ha preferito non prendersi rischi nel GP della Catalogna, finendo alle spalle di…
Pur di lavorare nel settore in cui si era specializzato, dopo anni di sacrifici nel…
Persino il direttore tecnico della Ducati, Luigi Dall’Igna, ha mandato un messaggio chiaro a Pecco…
Vi sono bolidi che non possono non essere recuperati, a maggior ragione se lontani dall’epoca…