Hamilton+%C3%A8+diventato+Sir.+Domenicali%3A+%26%238220%3BPu%C3%B2+ancora+vincere+molto%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2020/12/31/hamilton-e-diventato-sir-domenicali-puo-ancora-vincere-molto/amp/
Formula 1

Hamilton è diventato Sir. Domenicali: “Può ancora vincere molto”

Published by
Chiara Rainis

Dopo l’intercessione del premier Johnson, Hamilton ha finalmente ottenuto la qualifica di Sir. Arrivati i complimenti di Domenicali.

Lewis Hamilton (©Getty Images)

Da domani 1 gennaio Stefano Domenicali sarà ufficialmente il nuovo Supremo della F1, ma di fatto è come se lo fosse già dal momento in cui è stato annunciato. Così, giusto per non perdere tempo, nell’ultimo giorno di un complicato 2020 si è trovato uno dei suoi piloti, alias Lewis Hamilton eletto “baronetto” dalla Regina Elisabetta II d’Inghilterra. Un titolo meritato e che per qualche motivo tardava ad arrivare.

Che ci sia riuscito con un missile o meno, i sette titoli conquistati dal driver di Stevenage hanno comunque portata storica, visto che nessuno prima di lui, eccetto Michael Schumacher, aveva ottenuto tanto.

Ciò malgrado il percorso verso l’elezione a Sir non è stato semplice. Il colore della pelle ha rallentato il processo di inserimento nella lista e se non fosse stato per il primo ministro Boris Johnson, intervenuto personalmente e pubblicamente, forse neppure in questa occasione sarebbe stato premiato.

“E’ un vero gigante del nostro sport e la sua influenza è enorme sia dentro, sia fuori dalla monoposto”, le parole del nuovo boss del Circus sul 35enne. “Quello che ha conquistato è fenomenale e ci aspettiamo ancora molto altro in arrivo”.

“E’ uno dei più grandi di tutti i tempi e lo sportivo di maggiore successo della sua epoca”, ha invece commentato entusiasta il responsabile della Mercedes Toto Wolff. “In tutto il mondo è stato a lungo riconosciuto per i suoi traguardi in circuito, ma quest’anno ha sommato alle vittoria anche una voce potente per combattere la discriminazione. In tutti i sensi ha indicato la via. Il Regno Unito può essere orgoglioso di avere un campione e ambasciatore del suo calibro”.

Lewis Hamilton (Foto Steve Etherington/Mercedes)

Chiara Rainis

Published by
Chiara Rainis

Recent Posts

Xpeng P7+: la berlina elettrica cinese con intelligenza artificiale arriva in Europa a meno di 45.000 euro

La nuova berlina elettrica Xpeng P7+ promette un'esperienza di guida rivoluzionaria grazie all'intelligenza artificiale, con…

5 giorni ago

Valentino Rossi “spinto” al ritiro definitivo? Spunta una novità che fa tremare i suoi tifosi

La carriera di Valentino Rossi lo vede ormai del tutto impegnato nel mondo delle quattro…

5 giorni ago

Montoya e la bacchetta d’Oro: retroscena del 1997 nella carriera del pilota colombiano in F3000

Nel 1997, Juan Pablo Montoya si distingue in F3000 con la RSM Marko, affinando una…

5 giorni ago

Nuove Livree Aprilia 2026: Bezzecchi e Martin pronti a ruggire con il Leone sulla ‘A’

Aprilia svela le nuove livree per la MotoGP 2026, guidate da Marco Bezzecchi e Jorge…

5 giorni ago

Xpeng P7+ 2026: L’ammiraglia elettrica sbarca a Bruxelles e presto arriverà in Italia

La Xpeng P7+ 2026, berlina sportiva e auto di famiglia, debutta in Europa con un…

2 settimane ago

Verstappen primo in classifica, ribaltone F1

L'articolo esplora il sondaggio annuale della F1 tra i responsabili delle scuderie, che valuta non…

2 settimane ago