La Formula E deve già posticipare una gara. La categoria elettrica, infatti, non scatterà più a metà gennaio in Cile.
C’eravamo lasciati con il Covid-19 ad influenzare il calendario e ora ci ritroviamo di nuovo ostaggi di questa terribile malattia anche per l’inizio della nuova stagione di Formula E. La serie elettrica, infatti, già durante l’inverno era stata costretta a modificare pesantemente i propri piani mettendo addirittura 6 gare sullo stesso circuito (Berlino), pur di concludere il campionato.
Ora però i problemi si ripetono. La Formula E 2020-2021, infatti, doveva scattare da Santiago del Cile il prossimo 16 e 17 gennaio, ma i problemi legati al Covid-19 hanno fatto propendere gli organizzatori, di comune accordo con i vertici della categoria, di far rinviare la gara a data da destinarsi.
La decisione è stata presa dopo quanto accaduto in Gran Bretagna, con la diffusione del nuovo ceppo della pandemia. Ben 5 team, infatti, hanno la propria sede nel paese di sua maestà e quindi non potevano recarsi in Cile per disputare la gara.
A questo punto il campionato dovrebbe scattare dall’Arabia Saudita il 26 e 27 febbraio, sempre se non ci saranno altre novità. Previsto per il 10 aprile l’ePrix di Roma, ma con questa pandemia il condizionale è sempre d’obbligo visto quanto accaduto in questo 2020. Calendario alla mano la stagione dovrebbe concludersi il 24 e 25 luglio dopo il doppio impegno di Londra.
In questa stagione avrebbe dovuto fare il proprio esordio la Gen2EVO, ma a causa sempre della pandemia si è deciso, per contenere i costi, di posticipare tale esordio al prossimo campionato. La Formula E giunta all’edizione numero 7, proprio da quest’anno, può fregiarsi del titolo di campionato mondiale FIA.
Antonio Russo
L'appuntamento di Città del Messico del mondiale di F1 vede trionfare Lando Norris, che ora…
Presso la sala stampa del Mugello Circuit, dove sono in corso le Finali Mondiali Ferrari…
Bugatti è sinonimo di lusso ed esclusività massima. Dopo quasi due decenni è riemersa una…
Pecco Bagnaia sta provando ad uscire dalla baratro in cui è caduto in questa stagione…
Lewis Hamilton crede che il suo percorso di adattamento in Ferrari possa dare i risultati…
Il ventesimo appuntato del campionato 2025 ha visto in grande spolvero Alex Marquez. Il centauro…