Honda mette in vendita sette scarichi utilizzati da Marc Marquez nelle stagioni MotoGP 2018 e 2019 con cui ha vinto i rispettivi titoli mondiali.
Al termine di una stagione che ha visto Marc Marquez grande assente, HRC mette in vendita sette tubi di scarico utilizzati dal pilota di Cervera nelle passate stagioni. Precisamente erano presenti sulla Honda RC213V del pluricampione catalano nel 2018 e nel 2019 sulle moto con cui è stato incoronato campione del mondo MotoGP. Saranno assegnati un totale di sette tubi di scarico, tre della stagione 2019, quattro del 2018. Il prezzo di vendita è di 300.000 yen (circa 2.600 euro) e sono disponibili sul sito giapponese Honda.
Lo scarico è confezionato in un alloggiamento in acrilico e disposto su una base, tra cui un numero di serie inciso, un certificato di autenticità e un annuario HRC. Ricordiamo che nel 2018 e nel 2019 Marc Marquez ha ottenuto 21 delle sue 82 vittorie complessive. Poiché verranno assegnati solo sette pezzi è probabile che l’interesse sia notevolmente maggiore, i fortunati acquirenti verranno estratti dalle candidature online ricevute tra l’11 e il 24 gennaio 2021.
Sul sito giapponese del marchio dell’Ala dorata si legge: “Esistono differenze individuali nel tubo di scarico del prodotto e potrebbero esserci differenze nel colore del corpo principale, graffi e macchie e altri caratteri scritti a mano dal meccanico. (Questi rimarranno come erano quando sono stati effettivamente utilizzati sul circuito.) I prodotti verranno spediti solo sul territorio nazionale. La rivendita dei prodotti è vietata”.
Marc Marquez fu l'erede di Casey Stoner alla Honda, e nel corso degli anni, sono…
Niki Lauda è scomparso da oltre sei anni, e mezzo secolo fa celebrava il mitico…
Max Verstappen ha parlato apertamente del suo futuro nel circus. Il quattro volte iridato, salvo…
La diffusione delle auto elettriche continua ad essere molto limitata, ed ora c'è una possibile…
Marc Marquez è stato il netto dominatore della stagione di MotoGP targata 2025, e sulle…
Non bastano le ottime prestazioni in gara di Charles Leclerc per nascondere il fallimento di…