Ufficiali le date dell’edizione numero 78 di EICMA 2021, che si svolgerà nel mese di novembre sempre presso la Fiera Milano di Rho.
La prestigiosa Esposizione Internazionale del Ciclo Motociclo e Accessori, EICMA, è pronta a tornare nel 2021 dopo l’annullamento del 2020 a causa dell’emergenza Covid-19.
In un comunicato ufficiale è stato annunciato che l’edizione numero 78 della fiera si svolgerà dal 23 al 28 novembre 2021. Le giornate del 23 e del 24 saranno riservate a stampa e operatori. Ovviamente tutto si svolgerà presso i padiglioni di Fiera Milano a Rho.
Previsto inizialmente dal 9 al 14 novembre, l’evento è stato posticipato di due settimane per esigenze legate all’armonizzazione del calendario delle manifestazioni fieristiche in programma nel quartiere espositivo.
Paolo Magri, amministratore delegato di EICMA S.p.A. e presidente di Confindustria ANCMA (Associazione Nazionale Ciclo Motociclo Accessori), si è così espresso: “Malgrado si intravedano importanti spiragli di fiducia, le conseguenze della pandemia hanno compresso il ricco calendario di Fiera Milano. Dopo aver riflettuto con l’industria di riferimento e con un partner fieristico al quale siamo legati dal 1950, abbiamo scelto di ridefinire le date di EICMA in modo da valorizzare l’attrattività e l’efficacia di tutti gli eventi previsti”.
Magri non vede l’ora che EICMA riparta e ringrazia Milano Fiera: “La nostra disponibilità, accolta da Fiera Milano con grande favore, rappresenta infatti un’operazione molto significativa, che punta a rafforzare anche l’attrattività di Milano, della Lombardia e del Paese e che consegna a EICMA 2021 un grande valore simbolico di fiducia per il settore delle due ruote, per l’industria della mobilità, per il nostro grande pubblico e per il sistema fieristico con tutto il proprio indotto”.
In casa Ferrari si lavora duramente per aumentare la competitività della SF-25, e presto farà…
Le qualifiche del Gran Premio di Gran Bretagna assegnano la pole position a Max Verstappen,…
La tappa austriaca del mondiale di F1 vede imporsi Lando Norris, in un Circus sempre…
Grande Italia alla 24 ore di Spa-Francorchamps, dove si impone la Lamborghini Huracan GT3 #63…
La tappa olandese di Assen ha mostrato una Ducati al top. Marc Marquez ha dimostrato…
La F1 sbarca in Austria, dove la pole position viene conquistata da Lando Norris, con…